Oltre il classico Bali

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA


 1.057,00 €
prezzo inteso per persona ( voli esclusi )

Il tempio di Taman Ayun
Il tempio di Taman Ayun
Pura Ulun
Il tempio di Panasbanjar
Le cascate di Munduk
Il mercato di Candikuning
Baliaga
Baliaga
Baliaga
preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

Giorno 01: Benvenuti a Bali

Arrivo all’aeroporto di Ngurah Rai e trasferimento all'hotel previsto a Ubud.
Il resto della giornata è libero.

Giorno 02: Danza Barong - Cascata Tegenungan - Tegalalang – Foresta delle scimmie Ubud

Dopo colazione, inizia il tour guardando una delle danze più iconiche dell'isola: Barong Dance.
Il Barong, uno spirito benevolo in forma di bestia, deve proteggere un regno dall'ira vendicativa della vedova e strega regina, Rangda. Due ballerini maschi elaborano i movimenti del pesantemente ornato costume Barong, molto simile alla danza del leone cinese, mentre i ballerini di supporto ritraggono scimmie, sacerdoti e uomini del villaggio.
Successivamente visita alla cascata del villaggio di Tegenungan e alle terrazze di riso di Tegallalang a Ubud. Le terrazze sono famose per le sue bellissime scene di risaie che coinvolgono il subak (tradizionale sistema di irrigazione cooperativo balinese), che secondo la storia fu tramandato da un venerato santone di nome Rsi Markandeya nell'VIII secolo. Tegallalang forma i tre paesaggi terrazzati più splendidi: vista fino alle risaie sui pendii della valle.
La giornata si conclude con la visita alla foresta delle scimmie di Ubud. È una riserva ecologica che si sforza di mantenere la vitalità del macaco balinese dalla coda lunga. Ospita quattro gruppi di scimmie che occupano ciascuno territori diversi nel parco. La foresta comprende circa un decimo di chilometro quadrato e contiene almeno 115 specie diverse di alberi.
Rientro in hotel a Ubud.

Giorno 03: Jatiluwih – Ulundanu – Banyumala – Wanagiri

 Il tour comincia da una bellissima terrazza di riso di Jatiluwih. Distendendosi dai piedi della montagna fino al lato costiero, è uno dei luoghi di Bali con la bellissima vista, come secondo il suo nome "Jati" e "Luwih", dove Jati significa davvero e Luwih significa speciale, buono e bello o l'equivalente. Le risaie locali piantate in questo luogo sembrano tipicamente della pianta di dimensioni relative elevate se confrontate con altre risaie preminenti piantate dalla maggior parte degli agricoltori di Bali.
Da Jatiluwih la bussola si dirige verso Bedugul dove si visiterà il famoso tempio di Ulun Danu Bratan. Sorge in un piccolo promontorio situato sulla sponda del Lago Beratan e ha come sfondo il bellissimo paesaggio con il lago e la montagna. È senza dubbio uno dei templi più fotografati di tutta l’Indonesia.

Prosecuzione verso Banyumala Twin Waterfall. La cascata è speciale in quanto ci sono due flussi d'acqua da vedere, da cui il nome "gemella". L'acqua scende a cascata lungo rocce ripide circondate da una splendida vegetazione. Si può fare un tuffo rinfrescante nella vasca di acqua “fredda”: immergete la testa e ascoltate i suoni dell'acqua che si infrange.
Dopo il rinfresco, la giornata si conclude a Wanagiri Hidden Hill. Questa collina ha un fascino di bellezza che può far sentire ipnotizzato e innamorato chiunque l'abbia vista. Bellissimi dipinti naturali raffigurati dalle bellissime montagne, dagli splendidi alberi verdi e la distesa del lago possono essere visti chiaramente da questo luogo. Oltre alla vista panoramica, anche l'aria fresca è un valore aggiunto che rende questa zona turistica degna di essere visitata.
Dopo le foto di rito rientro in hotel.

Giorno 04: Tour del tempio di Lempuyang

All'ora stabilita la guida vi accompagnerà nella parte orientale di Bali. La prima visita è al tempio di Goa Lawah: "Goa" significa grotta e "Lawah" significa pipistrello. Diverse migliaia di pipistrelli volano nella grotta come suggerisce il nome.
Prosecuzione per il Tempio di Lempuyang.

All'arrivo, il tempio accoglierà con il suo panorama gratificante che si estende verso l'infinito. In una limpida giornata di sole si potranno ammirare le montagne, la città di Amlapura e il Monte Agung: una vista incredibilmente magnifica che è oltre le parole. Questo ritratto dal cielo è splendidamente incorniciato dal Gapura Candi Bentar (la porta del tempio).
Il viaggio continua per visitare Tirta Gangga. Il sito è un paradiso circondato dall'acqua, con tutte le piscine decorate e statue insolite. Isolato e con una vista panoramica sulle risaie circostanti, Tirta Gangga è un posto meraviglioso.
Si raggiungerà poi il villaggio di Tenganan a Bali Agas. Il paese, nelle sue fortificazioni, si dispone in parallelo lungo l'ampia strada principale lastricata a filari di ciottoli.
A Tenganan, le donne tessono ancora il famoso Kamben Geringsing, o “tessuto in fiamme”, che ha il potere di immunizzare chi lo indossa contro il male. Si osserverà da vicino cosa fanno nella loro vita quotidiana in uno stile di vita tradizionale.
Rientro in hotel.

Giorno 05: Trasferimento in aeroporto dopo colazione

INCLUSO:

✓ Tour di 3 giorni a Bali con guida professionale (inglese/italiano in base alla disponibilità)

✓ Tutti biglietti d'ingresso previsti da itinerario

✓ Pasti, trasferimenti, alloggio come indicato nell'itinerario.

NON INCLUSO:

✓ Voli internazionali

✓ Voli nazionali

✓ Visto Tasse aeroportuali

✓ Bibite, succhi e alcolici

✓ Spese personali quali: mancia per la guida e/o autista, lavanderia, telefonate, bevande alcoliche.

✓ Assicurazione di viaggio