ISOLA DI BANGKA

In Breve

Bangka è un piccola isola situata a nord di Manado (Nord Sulawesi) che si trova all’interno dell’area geografica nota come “Triangolo dei coralli” che rappresenta l’epicentro mondiale della biodiversità marina.
E’ anche conosciuta per le sue splendide spiagge ed i siti diving che attraggono subacquei da ogni parte del mondo. Sull’isola sono presenti tre villaggi principali; non ci sono vere e proprie strade ma è possibile addentrarsi nella giungla o visitare i villaggi locali per conoscere usi e costumi del luogo.

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Immersioni

La sua fortunata collocazione geografica, situata fra il noto parco marino di Bunaken e il famosissimo stretto di Lembeh, permette a Bangka di offrire ambienti tanto ricchi quanto  diversi,  alternando  punti  d'immersione  caratterizzati  da  pinnacoli  vulcanici, a  vasti  giardini  di  madrepore  per  arrivare alle   affascinanti   distese   di   sabbia   scura popolate   dai   ricercatissimi   "critters".   Da non trascurare le immersioni in un ambiente  decisamente  particolare,  ricchissimo  e importantissimo  come  il  mangrovieto  che cresce  rigoglioso  a  pochi  passi  da  Coral Eye.

Le immersioni sono possibili durante tutto l’anno ma il periodo migliore va da aprile a settembre.
La temperatura dell’acqua si aggira sui 28-29 gradi ma può scendere fino ai 24 gradi nel periodo estivo. La visibilità migliore si ha nel periodo estivo (fino a 30 metri) mentre diminuisce in inverno a causa del moto ondoso e delle piogge.

Il Coral Eye organizza 2 immersioni da barca al mattino ed 1 al pomeriggio oltre ad un’immersione notturna dal pontile ogni giorno. Il programma può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine ed al numero dei subacquei.
Sono disponibili bombole in alluminio da 12 litri con attacchi INT. Utilizzo dei guanti non consentito.
Attrezzatura disponibile per noleggio previo preavviso.