RASDHOO ATOLL

In Breve

Perché RASDHOO

L’atollo di Rasdhoo si trova all’angolo della costa nord-orientale di Ari. L'atollo, di dimensioni molto piccole, è lungo 1,5 km e largo 500 metri ed ospita 900 abitanti e 3 resort.
E’ raggiungibile sia tramite barca veloce che tramite idrovolante.

Gli appassionati di sport subacquei possono contare su buone zone di avvistamento della fauna ittica, anche dei famosi squali martello, particolarmente frequenti e costantemente presenti in qu (...)

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

Perché RASDHOO

L’atollo di Rasdhoo si trova all’angolo della costa nord-orientale di Ari. L'atollo, di dimensioni molto piccole, è lungo 1,5 km e largo 500 metri ed ospita 900 abitanti e 3 resort.
E’ raggiungibile sia tramite barca veloce che tramite idrovolante.

Gli appassionati di sport subacquei possono contare su buone zone di avvistamento della fauna ittica, anche dei famosi squali martello, particolarmente frequenti e costantemente presenti in questo atollo

Diving

La naturale e ricchissima formazione corallina delle Maldive, rende anche Kuramathi un luogo ideale per il diving. La barriera è fantastica e piena di pesci colorati e vivaci, la grande diversità di specie è impressionante: dal piccolo pesce pagliaccio alle enormi mante, gli squali, le tartarughe, le aquile di mare, murene, i pesci colorati pappagalli e molte molte altre bellissime creature.
Il locale diving center Rasdhoo Atoll Divers è in grado di offrire corsi per principianti e professionisti, certificati da PADI, NAUI o CMAS.
Si ricorda inoltre che è presente sull’isola la camera iperbarica gestita da personale qualificato
 

Immersioni

Dal 1 Novembre 2009 Kuramati presenta un nuovo concetto di vacanza in Maldive!!
Situato su una delle 5 isole dell’atollo, il Kuramathi Island offre l'esperienza unica di una vacanza a contatto con la natura maldiviana valorizzata dagli innumerevoli servizi offerti per soddisfare tutti i gusti: una fuga romantica per due o magici momenti da godere appieno con tutta la famiglia, attività subacquee e tennis per gli sportivi o coccole per tutti nella nuovissima SPA.
In soli 20 minuti di idrovolante durante i quali si gode del panorama unico offerto da questi atolli, si raggiunge l'isola: un affusolato banco di sabbia fine lungo 1,8 km. Ettari di vegetazione lussureggiante sono circondati da spiagge spettacolari, le ville per gli ospiti sono distribuite nei lussureggianti giardini di fronte ad una piccola porzione di spiaggia isolata o direttamente overwater.
Buona parte dell’isola è stata mantenuta intatta per invitare gli ospiti ad una piacevole passeggiata lungo le spiagge deserte o attraverso la vegetazione vergine.
Il Resort, completamente rinnovato, presenta ora ben 9 diversi livelli di ‘accomodation’ suddivisi in 3 diverse aree: Kuramati Village, Cottage & SPA e Blue Lagoon