Sumatra

In Breve

Sumatra è la sesta isola più estesa del pianeta, sorge nella parte sudorientale dell'Oceano Indiano ed appartenente all'Arcipelago delle Grandi Isole della Sonda. Con una superficie di circa 473.607 km², una popolazione di 45.000.000 di abitanti ed è la terza isola più grande dell'arcipelago Indonesiano dopo Nuova Guinea e Borneo. A sud-est di Sumatra si trova l'isola di Giava, da cui è separata dallo stretto della Sonda, a nord vi è la penisola Malese, da cui è separata dallo stretto di Malacca, ad est, oltre lo stretto di (...)

Sumatra

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Clima : tropicale caldo e umido; stagione incerta da novembre a marzo sul Sulawesi - da dicembre a marzo nella regione di Bali ed Alor
Formalità : passaporto con validità di almeno 6 mesi e pagamento del visto indonesiano (per i cittadini itialiani ottenibile in aeroporto) USD 35,00 a persona 
Vaccini : profilassi antimalarica consigliata solo in alcune zone dell’interno
Fuso orario : +7 ore
Lingua : inglese ed indonesiano
Moneta : rupia indonesiana (1 EURO equivale a circa 15.000 Rupie)
Tasse di uscita dal paese da pagarsin in aeroporto: da 150.000 a 200.000 rupie in base all’aeroporto di partenza (soggette a modifica senza preavviso)
Elettricità : 220 v, prese americane o europee

Tutte le informazioni aggiornate sull'INDONESIA possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it . Clicca qui per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)

Scheda Tecnica

Sumatra è la sesta isola più estesa del pianeta, sorge nella parte sudorientale dell'Oceano Indiano ed appartenente all'Arcipelago delle Grandi Isole della Sonda. Con una superficie di circa 473.607 km², una popolazione di 45.000.000 di abitanti ed è la terza isola più grande dell'arcipelago Indonesiano dopo Nuova Guinea e Borneo. A sud-est di Sumatra si trova l'isola di Giava, da cui è separata dallo stretto della Sonda, a nord vi è la penisola Malese, da cui è separata dallo stretto di Malacca, ad est, oltre lo stretto di Karimata si trova il Borneo e ad ovest l'Oceano Indiano.
Medan è il capoluogo della parte nord di Sumatra e la terza città dell’Indonesia in ordine di grandezza.
Sumatra è una meta tropicale, con giganteschi fiumi indolenti che si addentrano tra fitte foreste pluviali, fangosi estuari di mangrovie, l'umida giungla dell'entroterra, i fiori dai brillanti colori e la fauna insolita e splendida.
I periodi di maggio e giugno e di settembre e ottobre sono i migliori per visitare Sumatra, luglio e agosto, nonostante il bel tempo sono i più ricercati dai turisti di tutto il mondo, quindi troverete sicuramente meno tranquillità, mentre la stagione delle piogge va all’incirca da novembre a marzo.