Giappone

Il Giappone è una terra di tradizioni proiettata verso il futuro. Dai manga, alle arti marziali e al Sumo, dal sushi al sake, dagli shinkansen ai grattacieli di Tokyo, dai templi scintoisti ai giardini zen, dal quartiere storico delle geishe a Kyoto al quartiere dell'elettronica di Akihabara. Un viaggio in Giappone è un viaggio per tutti i gusti!

Nosytour propone un paio di itinerari di breve durata per chi vuole avere un primo assaggio del paese nipponico ma il nostro staff è a disposizione per organizzare programmi ad hoc che consentano di trascorrere più tempo e scoprire tutti gli aspetti di questo splendido paese..

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Uno dei periodi migliori per visitare il Giappone è la primavera, quando fioriscono i ciliegi. Oppure in autunno, quando i colori si tingono di rosso e arancione. Paesaggi unici da vivere e fotografare..
Città modernissime e affollate, perennemente in movimento, si alternano a parchi e giardini di una bellezza e di una tranquillità mistica. Elettronica, negozi specializzati e grandi magazzini; quartieri lussuosi ed eleganti, ricchi di boutique internazionali e ristoranti di alto livello. Harajuku l’area di ritrovo dei giovani di Tokyo, con negozi a loro dedicati e mercatini all’aperto.
Divertimenti notturni per eccellenza, case tradizionali e templi; zoo e molti musei… tutto questo e molto altro ancora è Tokyo, capitale del Giappone e megalopoli di oltre 12 milioni di abitanti!
Non puo’ mancare anche una visita a Kyoto, l’antica capitale, culla della cultura, delle arti e della religione giapponese e famosa anche per i giardini zen annessi ai templi scintoisti.
E non potete perdervi una sosta ad Osaka: ritenuta la località giapponese dove il gusto per la buona cucina è più spiccato. Imperdibile il castello, simbolo della città, esempio dell’architettura classica nipponica.
E poi Kanazawa, famosa per i suoi giardini, i suggestivi vecchi quartieri di geishe e samurai che conserva ancora il fascino del Giappone feudale.
Per chi ha più tempo da dedicare al Giappone: Hiroshima devastata dalla prima bomba atomica con una visita al Memorial Park . Un’emozione unica che permette di vivere e capire un’importante parte della storia moderna dell’uomo.
Takayama, deliziosa cittadina dove potrete ammirare la mostra dei carri decorati per i Festival, le pittoresche vie pedonali ricche di sale da tè e locande tipiche.
Provate a fotografare il Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone. La vetta innevata che nelle giornate limpide è possibile scorgere sin dalla capitale (a 130 km di distanza), ma che per gran parte dell'anno è nascosta dalle nubi!
Ad Hakone non potrete resistere alla voglia di rilassarvi in una delle tante sorgenti termali o di imbarcarvi per una crociera sul Lago di Ashi-ko, attraverso cui potrete scoprire il Monte Fuji da una prospettiva diversa, godendo di paesaggi magnifici.
Visitando il Giappone non si può non visitare i suoi splendidi, leggendari, tranquilli (tanto da essere considerati luoghi di meditazione e contemplazione) e famosi giardini che spesso si trovano all’interno di templi e altrettanto famosi castelli. Nelle isole intorno ad Okinawa si possono praticare anche immersioni.
Provate almeno per una notte a dormire in un Ryokan: locande tradizionali giapponesi. Un’esperienza che arricchisce e completa il vostro soggiorno in Giappone.
Gli attuali Ryokan possono essere storici o moderni, in città o in campagna ma sono tutti contraddistinti dalla calda atmosfera e dal sevizio cortese e scrupoloso dei proprietari.
Troverete ottima cucina tradizionale ed è possibile rilassarsi in vasche con acque calde termali (onsen) nelle località dove si trovano le sorgenti.. I bagni sono un rituale religioso, una cura per la salute o un modo di rilassarsi.

Scheda Tecnica

Clima: generalmente temperato, tuttavia, dato che il paese si estende da nord a sud per una lunghezza di circa 3000 km, il clima cambia in funzione del luogo e delle stagioni dell’anno. Primavera e autunno sono le stagioni più piacevoli.
Formalità: necessario il passaporto in corso di validità. Non è richiesto nessun visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Vaccini: nessuno.
Fuso Orario: +8 ore rispetto all’Italia. +7 quando è in vigore l’ora legale.
Lingua: Giapponese. L’inglese è ancora poco diffuso, soprattutto fuori dalle grandi città.
Moneta: Yen (JPY). Si consiglia di prelevare la valuta locale in Italia in quanto in Giappone non è facile reperire contanti attraverso i classici sportelli automatici.
Elettricità: Prese con due piedini rettangolari, necessario adattatore acquistabile in Italia o in loco. Voltaggio 100V con frequenza di 50Hz nella parte est del paese e 60Hz in quella ovest.

Tutte le informazioni aggiornate sul GIAPPONE possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it . Clicca qui  per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)

Estensione mare con:

Filippine: voli diretti giornalieri da Tokyo Narita a Manila e Cebu
Micronesia: voli diretti 2 volte a settimana per Koror, voli via Guam per Yap e Truk
Polinesia: volo diretto 2 volte a settimana per Papeete
Indonesia: volo diretto giornaliero per Bali Denpasar; voli diretti giornalieri dagli aeroporti di Tokyo Narita e Tokyo Haneda per la capitale indonesiana e da qui proseguimento per le maggiori località mare/diving dell'Indonesia
Malesia: volo diretto giornaliero per Kuala Lumpur, punto di partenza per proseguire verso il Borneo o la Penisola malese
Thailandia: voli diretti giornalieri per Bangkok, con possibilità di proseguimento verso le mete balneari thailandesi

...Rivolgetevi al nostro booking per valutare tutti i possibili abbinamenti.