ANILAO

In Breve

Sulla costa di Batangas, a Nord delle Filippine, troviamo la sorprendete Anilao considerata la Lembeh delle Filippine proprio per questo consigliata agli amanti dei nudibranchi.
È una destinazione prevalentemente consigliata ad una clientela subacquea data la scarsa presenza di spiaggia balneabile.

Fondale
Seppia flamboyen
Polpo dai cerchi blu
Shrimp Tiger
Underwater
Underwater
Underwater
Seppia Flamboyen
Underwater
Pesce mandarino

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo

Descrizione

Anilao è facilmente raggiungibile da Manila con un trasferimento di circa 2.30 ore via terra ed è una destinazione prevalentemente consigliata ad una clientela subacquea data la scarsa presenza di spiaggia balneabile.
Sono presenti almeno 50 eccellenti siti d’immersioni di macro e muck diving, ma ha molto altro da poter offrire a tutti subacquei come i relitti es. un casinò galleggiante affondato, grotte es. l’intatta Visayas e ancora reef pieni di colore, giardini di corallo e pareti incontaminate.
L’house reef di Buceo Point, uno dei punti migliori dell’area per le muck diving, è un vero paradiso per la fotografia subacquea.

Le proposte sulle Filippine sono patrocinate dall'Ente Nazionale per il Turismo delle Filippine

Diving

Diving center interno alla struttura è attrezzatissimo ed offre anche una camera room per i fotografi subacquei.

Immersioni

Si possono incontrare più di 600 tipi differenti di nudibranchi, cavallucci marini pigmeo, anthiiae,  gobidi, pesci rana, rari gamberetti e granchi; cinque diversi tipi di polpo tra cui quello con gli anelli blu e poi ancora la seppia “flambouyant”, jack, tartarughe, pesci balestra, pesci cardinali, fucillieri, pesci damigella, tridacni, pesci pagliaccio, pesci mandarino, cernie, murene incluse quelle rhino; per finire con barracuda, idoli moreschi, pesci pappagallo, pesci pipistrello, pesci scorpioni, pesci pietra, pesci leone, rhinopia, pesci ago fantasma, pesci foglia, calamari, pesci palla, dolci labbra, gigli di mare e molto altro.
Da non perdere la notturna sulla fantastica barriera corallina.