TUFI

In Breve

Situato a circa 250 chilometri a nord-est di Port Moresby, nella zona tra Lae ed Alotau, è situato in posizione sopraelevata sul pendio del Monte Trafalgar, con vista sul mare. L’hotel è inserito in un contesto paesaggistico che può essere definito unico, poiché comprende un fiordo circondato da vegetazione tropicale. Questa zona era in origine un ancoraggio riparato per le navi inglesi, successivamente divenne la residenza del governatore locale e successivamente, durante la seconda guerra mondiale, una base della marina militare americana. 

Tufi
Tufi
Tufi
Tufi
Tufi
Tufi
Tufi
Tufi
Tufi
Tufi
Tufi
Tufi Dive Resort

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo

Descrizione

La struttura è stata completamente ricostruita e rinnovata nell’anno 2000, ed ha dato vita al rinomato hotel che conosciamo oggi. E’ raggiungibile da Port Moresby con un piccolo aereo Twin Otter con capacità massima di 18 passeggeri di Air PNG, operativo 3 volte alla settimana. Il volo dura circa 55 minuti; i passeggeri subacquei possono portare a bordo 15 kgs supplementari, in aggiunta alla franchigia normalmente disponibile per questo tipo di aereo, per un totale di 30 kgs. Per esigenze diverse, è possibile organizzare voli charter privati con Tropic Air, da e per Port Moresby.

Diving

La più ampia barca del centro diving è la Crystal, uno yacht da 30 piedi spazioso e confortevole oltre che dotato di toilette e doccia. Vi sono inoltre altre 4 imbarcazioni più piccole ma comunque dotate di kit di primo soccorso ed ossigeno, adatte anche per snorkeling, pesca ed escursioni.
Per permettere il funzionamento e la disponibilità della camera iperbarica presente a Port Moresby ogni diver dovrà corrispondere 13 kine al giorno (meno di 1€). Dati i costi dei trattamenti iperbarici è fortemente consigliata la stipula di un’assicurazione DAN.

Immersioni

Tufi offre un’ampia varietà di esperienze diving a partire dai fiordi sottomarini, ai reef incontaminati ed ai relitti della 2° guerra mondiale. La visibilità si mantiene costante sui 30° e la temperatura dell’acqua oscilla dai 26 ai 29 gradi durante tutto l’anno.
Bellissime le immersioni macro che consentono di scorgere pesci mandarino, ghost pipe fish, cavallucci marini pigmei e molte altre affascinanti creature marine.. il tutto contornato da formazioni di spugne e muri di corallo.
I siti diving oltre l’house reef consentono anche la possibilità di avvistare del pelagico mentre per gli amanti del relitto è famoso il “S Jacob”, una nave cargo tedesca oppure il “Blackjack” un B17 ancora intatto.
Ovunque la vita marina è abbondante: barracuda, carangidi, squali martello, mante, aquile di mare e cernie..