Australia

In Breve

Australia: la grande isola continente, terra del magico Ayers Rock e dello sconfinato outback, patria dei marsupiali e dei riti tribali ma anche luogo dove si trovano grandi metropoli cosmopolite, spiagge chilometriche e la più grande barriera corallina al mondo..
Mille sfumature in un solo paese!

australia
australia
australia
australia
australia
australia
australia
australia
australia
australia
australia

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Clima: gli stati settentrionali sono caratterizzati da un clima generalmente caldo, mentre gli stati meridionali hanno un inverno più freddo. Inoltre, l'Australia è uno dei continenti più aridi del mondo, con una media di piogge annuali inferiore a 600 mm. Come tutti i paesi dell'emisfero meridionale, le stagioni Australiane sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero settentrionale. L'estate va da dicembre a febbraio; l'autunno da marzo a maggio; l'inverno da giugno ad agosto e la primavera da settembre a novembre. Sulla grande barriera corallina ed in tutto il nord-ovest possibili piovaschi da dicembre a febbraio.
Formalità: passaporto con validità residua 6 mesi. Visto gratuito per turismo con durata fino a tre mesi alla volta entro un periodo di 12 mesi.
Vaccini: nessuno
Fuso orario: +7/9 ore in inverno; +6/8 ore in estate
Lingua: inglese
Moneta: dollaro australiano 
Elettricità: 240v, prese australiane

Tutte le informazioni aggiornate sull'AUSTRALIA possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it.
Clicca qui per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)

Scheda Tecnica

L'Australia continentale è la più grande isola del mondo, ma anche il continente più piccolo. Il paese è diviso in sei stati e due territori.
L’Australia è un paese dalle tante stagioni. Potrete quindi vivere avventure diverse durante tutto l’arco dell’anno. Nella maggior parte del paese vi sono quattro stagioni, mentre il nord tropicale presenta solo una stagione umida e una secca.
Il clima Australiano è temperato per la maggior parte dell'anno, ma può variare a causa delle dimensioni del continente.
Gli stati settentrionali sono caratterizzati da un clima generalmente caldo, mentre gli stati meridionali hanno un inverno più freddo.
Inoltre, l'Australia è uno dei continenti più aridi del mondo, con una media di piogge annuali inferiore a 600 mm.
Come tutti i paesi dell'emisfero meridionale, le stagioni Australiane sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero settentrionale. L'estate va da dicembre a febbraio; l'autunno da marzo a maggio; l'inverno da giugno ad agosto e la primavera da settembre a novembre.