CROCIERE COCOS ISLAND

In Breve

Cocos Island è considerata tra le mete subacquee più ambite. Tutto ciò che è straordinario, a Cocos Island diventa “comune”. Quest’isola situata a 32 ore di navigazione dal Costa Rica è protetta dall’UNESCO come patrimonio sottomarino e terrestre. Cocos Island ha un fascino particolare: normalmente chi raggiunge questi lidi se ne innamora e tende a ritornarvi.

Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
immersioni

Descrizione

Per raggiungere questa lontana destinazione 3 sono le imbarcazioni che consigliamo per le loro dimensioni e soprattutto per la loro affidabilità:
Okeanos Aggressor I -  Okeanos Aggressor II - Sea Hunter

I clienti che intendono effettuare queste crociere dovranno arrivare a San José de Costarica un giorno prima dell'imbarco e pernottare in città.

La mattina successiva saranno trasferiti a Punta Arenas, porto di partenza per questo itinerario. Il tragitto dura circa 2 ore e mezza.
Vengono schedulate crociere normalmente di almeno 10 notti.
Bisogna però considerare che servono almeno 32 ore di navigazione partendo da Punta Arenas per raggiungere i siti di immersione.
Vengono programmate dalle 3 alle 4 immersioni al giorno così da poter godere appieno di ciò che questi fondali hanno da offrire!
L'ultimo giorno lo sbarco è previsto nella primissima mattinata così da poter arrivare a San Josè verso ora di pranzo. Il volo di rientro in Italia dovrà quindi essere programmato nel pomeriggio.

Immersioni

L'attrazione principale di Cocos Island è sicuramente la grande abbondanza di pelagico (squali martello, mante, razze ed enormi banchi di carangidi). Occasionalmente è possibile avvistare squali balena, marlin e delfini. Il fondale è vulcanico e la profondità dei siti diving varia dai 15 ai 30 metri con una visibilità che può arrivare fino a 28-30 metri.
Per le forti correnti che caratterizzano quest'area, le crociere a Cocos Island non sono adatte a sub principianti.
La temperatura dell'acqua si aggira tutto l'anno intorno ai 23-27 gradi. A causa del termoclino è consigliata una muta da minimo 3 mm, anche se la maggioranza dei divers utilizza muta da 5mm con stivaletti e cappuccio.
L'utilizzo del Nitrox è vivamente consigliato per le immersioni a Cocos Island.