HAA DHAALU ATOLL

In Breve

Questi atolli non sono ancora stati toccati dal turismo di massa e pertanto sono ancora poche le strutture presenti.  17 isole abitate e un numero imprecisato di isole deserte, ne fanno un gruppo di atolli tutto da scoprire. Non è un caso che la strtuttura che proponiamo (Barefoot Eco Hotel) in questa zona sia un eco hotel ad impatt ambientale quasi zero, che ben si confà allo spirito naturale di questa area.

 

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

Il complesso amministrativo di Haa Dhaal comprende l’atollo di South Thiladhunmathee e di Maamakunudhoo con 17 isole abitate e una popolazione totale di 17.000 persone. Questi atolli non sono ancora stati toccati dal turismo di massa. Il capoluogo è sostituito dall’isola di Kulhuduffushi, il centro più importante delle Maldive settentrionali, con un ospedale, una scuola secondaria superiore e un centro di fabbricazione di cordame.
Hanimaadhoo ospita un piccolo aeroporto che la collega con Malè. Faridhoo è il punto più alto delle Maldive, trovandosi a 3 metri sopra il livello del mare. Nei pressi dell’atollo è facile trovare relitti affondati e appoggiati sul fondo della barriera, come ad esempio i due vascelli inglesi il Persia Merchant e l’Hayston, affondati rispettivamente nel 1658 e nel 1819.