Costa Rica

In Breve

Il Costa Rica è un piccolo paese nel cuore del Centro America. Piccolo ma pieno di sorprese: sul suo territorio sono presenti 18 tra Parchi e Riserve Naturali. Qui si possono ammirare rare specie di animali, piante e fiori spesso a rischio di estinzione. Sembra incredibile, ma questo piccolo paese racchiude il 6% delle diversità biologiche del pianeta. Si passa dai vulcani della zona centrale del paese, e si arriva fino ai bassipiani delle sue coste, interrotti da incantevoli baie e calette. Puntellato da catene montuose, selve tropicali, vulcani attivi, magnifici boschi e imprez (...)

Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island
Cocos Island

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Clima : tropicale umido e caldo. Stagione umida da maggio ad ottobre
Formalità : Per recarsi in Costa Rica è obbligatorio essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio e di un biglietto aereo di ritorno. Se il tragitto comporta il transito in territorio statunitense è necessario verificare con accuratezza i dati dei propri documenti che devono corrispondere ai seguenti requisiti:
• passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato sino al 25 ottobre 2005;
• passaporto a lettura ottica, munito di fotografia digitale, se emesso dal 26 ottobre 2005;
• passaporto elettronico, munito di microchip elettronico a circuito integrato contenente le stesse informazioni stampate sulla pagina dei dati del passaporto, se emesso dal 26 ottobre 2006;
In tutti gli altri casi è necessario richiedere il visto d’ingresso o transito presso l’Ambasciata o il Consolato americano competente per la vostra zona.
Ricordiamo inoltre che, per chiunque sia diretto o provenga o transiti da USA e Territori Oltremare, è obbligatoria la registrazione (da effettuarsi al più tardi 72 ore prima della partenza pena il rifiuto dell'imbarco) on-line sul sito Electronic System for Travel Authorization del dipartimento di sicurezza americano che servirà a monitorare l’ingresso di stranieri appartenti ai paesi del Visa Waiver Program. A partire dal 8 Settembre 2010, in corso di registrazione, verrà richiesto il versamento di USD 14,00 a persona (effettuabile tramite le principali carte di credito sul sito stesso).
Vaccini : nessuno
Fuso orario : -7 ore con ora solare / -8 ore con ora legale
Lingua : spagnolo ed inglese
Moneta : Colones. Accettati dollari americani e carte di credito
Tasse locali:  tasse di uscita $ 29,00 (da pagare in aeroporto)
Elettricità : 110v, prese americane

Tutte le informazioni aggiornate sul COSTA RICA possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it

Scheda Tecnica

Il Costa Rica è un piccolo paese nel cuore del Centro America. Piccolo ma pieno di sorprese: sul suo territorio sono presenti 18 tra Parchi e Riserve Naturali. Qui si possono ammirare rare specie di animali, piante e fiori spesso a rischio di estinzione. Sembra incredibile, ma questo piccolo paese racchiude il 6% delle diversità biologiche del pianeta. Si passa dai vulcani della zona centrale del paese, e si arriva fino ai bassipiani delle sue coste, interrotti da incantevoli baie e calette. Puntellato da catene montuose, selve tropicali, vulcani attivi, magnifici boschi e impreziosito dalla meravigliosa Isla del Coco, il Costa Rica è diventato negli anni un leader mondiale nella ricerca della preservazione ambientale. La capitale San Josè è una città cosmopolita, molto caotica, che ha un'atmosfera più da città nordamericana.