FAAFU ATOLL

In Breve

Perché FAAFU

Il distretto amministrativo di Faafu comprende l’atollo di North Nilandhoo, con 5 isole abitate,una popolazione complessiva di appena 3.800 abitanti e 2 resort. Dista circa 120 Km da Malè ed è raggiungibile tramite idrovolante.
Il capoluogo e Magoodhoo, un tranquillo villaggio di pescatori abitato da circa 420 persone, mentre a Nilandhoo (1.500 abitanti) sorge una delle più antiche moschee di tutto l’arcipelago, la Moschea di Aasaari, costruita in pietra lavorata e l (...)

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

Perché FAAFU

Il distretto amministrativo di Faafu comprende l’atollo di North Nilandhoo, con 5 isole abitate,una popolazione complessiva di appena 3.800 abitanti e 2 resort. Dista circa 120 Km da Malè ed è raggiungibile tramite idrovolante.
Il capoluogo e Magoodhoo, un tranquillo villaggio di pescatori abitato da circa 420 persone, mentre a Nilandhoo (1.500 abitanti) sorge una delle più antiche moschee di tutto l’arcipelago, la Moschea di Aasaari, costruita in pietra lavorata e legno intarsiato nel XII secolo fatta costruire dal sultano Mohamed Ibn Abdullah.

Diving


Il centro sub si trova direttamente sulla spiaggia dell'Isola ed offre un ambiente spazioso progettato da professionisti per soddisfare le speciali esigenze dei subacquei.
Vanta la più generosa offerta di attrezzature moderne e di altisisimo standard qualitativo:  80 GAV, 50 regolatori con octopus, manometro e frusta di gonfiaggio, 100 set di maschere, pinne e boccaglio, 50 mute (Shorty 3mm), 50 computer da immersione, 10 torce subacquee 2 macchine fotografiche subacquee. E, per un'esperienza ancora più speciale, anche 3 scooter subacquei Dispone di 160 bombole in alluminio da 12 litri riempite fino a 215 bar da 3 compressori Bauer. Le ricariche NITROX vengono offerte gratuitamente ai già brevettati   La vostra attrezzatura subacquea personale può essere riposta al centro immersioni dove la camera umida viene chiusa a chiave durante la notte. Per qualsiasi problema alla propria attrezzatura gli ospiti sono invitati ad utilizzare il laboratorio del centro completamente attrezzato dove troverete personale qualificato lieto di aiutarvi.   Ogni barca è provvista di ossigeno e forniture mediche e, in caso di emergenza, l' equipaggio è appositamente addestrato per assistervi per qualsiasi assistenza medica.
In caso di necessità è possibile raggiungere la camera di decompressione di Bandos in soli 40 minuti di idrovolante.