Honduras

In Breve

Da sempre considerata una delle mete più ambite dal turismo subacqueo caraibico, Roatan oggi è facilmente raggiungibile grazie al nuovo volo diretto dall’Italia. Inoltre, data la limitata affluenza di subacquei nelle sue acque, i fondali di Roatan sono particolarmente incontaminati ed in parte ancora inesplorati. È una delle più suggestive isole che incoronano la costa dell’Honduras. La lunga costa è tutta un susseguirsi di baie protette da una considerevole barriera corallina e da una miriade di isolotti alcuni dei quali di piccolissime dim (...)

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Clima : subtropicale caldo e umido. Stagione delle piogge da ottobre a gennaio
Formalità : Per recarsi in Hoduras è obbligatorio essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio. Se il tragitto comporta il transito in territorio statunitense è necessario verificare con accuratezza i dati dei propri documenti che devono corrispondere ai seguenti requisiti:
• passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato sino al 25 ottobre 2005;
• passaporto a lettura ottica, munito di fotografia digitale, se emesso dal 26 ottobre 2005;
• passaporto elettronico, munito di microchip elettronico a circuito integrato contenente le stesse informazioni stampate sulla pagina dei dati del passaporto, se emesso dal 26 ottobre 2006;
In tutti gli altri casi è necessario richiedere il visto d’ingresso o transito presso l’Ambasciata o il Consolato americano competente per la vostra zona.
Ricordiamo inoltre che, per chiunque sia diretto o provenga o transiti da USA e Territori Oltremare, è obbligatoria la registrazione (da effettuarsi al più tardi 72 ore prima della partenza pena il rifiuto dell'imbarco) on-line sul sito Electronic System for Travel Authorization del dipartimento di sicurezza americano che servirà a monitorare l’ingresso di stranieri appartenti ai paesi del Visa Waiver Program. A partire dal 8 Settembre 2010, in corso di registrazione, verrà richiesto il versamento di USD 14,00 a persona (effettuabile tramite le principali carte di credito sul sito stesso).
Vaccini : nessuno
Fuso orario : -7 ore
Lingua : inglese e spagnolo
Moneta : lempira (10 HNL valgono circa € 0,69)
Tasse aeroportuali : 95 HNL
Elettricità : 110v, prese americane

Tutte le informazioni aggiornate sull'HONDURAS possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it . Clicca qui  per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)

Scheda Tecnica

Da sempre considerata una delle mete più ambite dal turismo subacqueo caraibico, Roatan oggi è facilmente raggiungibile grazie al nuovo volo diretto dall’Italia. Inoltre, data la limitata affluenza di subacquei nelle sue acque, i fondali di Roatan sono particolarmente incontaminati ed in parte ancora inesplorati. È una delle più suggestive isole che incoronano la costa dell’Honduras. La lunga costa è tutta un susseguirsi di baie protette da una considerevole barriera corallina e da una miriade di isolotti alcuni dei quali di piccolissime dimensioni.

Immersioni

La flora e la fauna sottomarina sono ancora incontaminate e rappresentano una vera mecca per il turismo subacqueo. Le immersioni sono lungo tutto il perimetro dell’isola ed i siti sono quindi raggiungibili in poco tempo ed al riparo da eventuali condizioni metereologiche sfavorevoli. Dopo un bel pianoro corallino ricco di vegetazione ci si trova su pareti verticali incredibilmente ricche di vita. In particolare le spugne, con colori e dimensioni incredibili, hanno qui trovato un habitat perfetto. Da non perdere le immersioni con i delfini in uno scenario di bellezza incomparabile.