BORACAY

In Breve

Boracay è la più occidentale delle isole Visayas e si trova al largo della punta nord occidentale dell 'isola di Panay. Ha forma di osso e misura solo 7 chilometri di lunghezza ed uno di larghezza nel punto più stretto. Le coste di questo piccolo gioiello sono state battute dall’oceano per secoli ed oggi si trovano magnifiche spiagge di sabbia bianchissima nascoste fra le scogliere, prima fra tutte la famosa White Beach: premiata come spiaggia più bella dell’Asia è (...)

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

Boracay è la più occidentale delle isole Visayas e si trova al largo della punta nord occidentale dell 'isola di Panay. Ha forma di osso e misura solo 7 chilometri di lunghezza ed uno di larghezza nel punto più stretto. Le coste di questo piccolo gioiello sono state battute dall’oceano per secoli ed oggi si trovano magnifiche spiagge di sabbia bianchissima nascoste fra le scogliere, prima fra tutte la famosa White Beach: premiata come spiaggia più bella dell’Asia è conosciuta per la sua sabbia fine e l’acqua poco profonda e chiara che fa risaltare il turchese della laguna.
Il territorio di Boracay è suddiviso in tre piccoli ‘comuni’: a nord Barangay Yapak, a sud Barangay Manoc Manoc (entrambe caratterizzate dalla presenza di dolci collinette di circa 100 mt di altitudine) e Barangay Balabag al centro collegati tra loro da una rete di sentieri che attraversano le lussureggianti giungle.
I turisti provenienti dalle più svariate parti del mondo che hanno frequentato e frequentano questo piccolo paradiso tropicale hanno poi aggiunto il tocco di internazionalità che mancava aggiungendo, oltre al resto, anche la cucina d’oltreoceano a quella locale per appagare tutti i palati. Ma il divertimento non finisce qui: la sera non mancano discoteche e bar per allargare le amicizie e per completare la vacanza di chi la tranquillità l’ha già provata sulle altre isole dell’arcipelago.
Ma Boracay non finisce qui, l’isola infatti offre ogni tipo di divertimento e di sport per ogni gusto: ovviamente immersioni ma anche parasailing, windsurf, kite surf, barca a vela, golf, kayaking e canoeing, passeggiate a cavallo sulla spiaggia e molto molto altro…..
 
Le proposte sulle Filippine di Nosytour sono patrocinate dall'Ente Nazionale per il Turismo delle Filippine WOWPHILIPPINES



 

Diving

Il Victory Divers (Diving Centre PADI 5*)è ovviamente interno al resort ed è gestito direttamente dal proprietario, Victor Ocskai, PADI Master Instructor, in Filippine fin dal 1983. Il centro è dotato di 2 moderne aule per i corsi (in 10 lingue), due comode imbarcazioni per le immersioni a Boracay ed un liveaboard per i safari, 3 compressori Bauer, 2 stazioni di ricarica Nitrox e Tri-Mix, 130 bombole in alluminio da 7 a 15 litri, 2 unità di emergenza DAN, 25 attrezzature subacquee complete per il noleggio oltre che attrezzature fotografiche subacquee. Organizza immersioni in piccoli gruppi e rivolge particolare attenzione ai novizi e ai foto/video-operatori fornendo a quest’ultimi una barca ed una guida a parte così da permettere loro di immergersi in totale libertà e con tutto il tempo possibile a disposizione
Se non si risiede al Victory Divers Resort, lo staff si preoccupa dei transfer giornalieri dal proprio hotel al centro e viceversa. Un’ulteriore punto a loro favore è che, nelle quote indicate, è già incluso l’utilizzo del NITROX.

Immersioni

Circondata da un ampio e incontaminato reef che permette facile snorkeling ma anche diving, un ventaglio di oltre 40 siti di immersione non sarà difficile per nessuno, dai neofiti ai subacquei di lungo corso, trovare la propria ‘immersione preferita’.
Guide subacquee e dive masters molto preparati e con annosa esperienza in questi fondali vi mostreranno il meraviglioso mondo subacqueo che, spesso, non viene evidenziato nella giusta maniera quando si descrivono le meraviglie di Boracay.