Cayman

In Breve

Le isole Cayman sono un arcipelago composto da tre isole situate nel Mare delle Antille a sud di Cuba e a nord-ovest della Giamaica. Le tre isole sono: Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac.

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Per recarsi alle isole Cayman è obbligatorio essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio. Il tragitto comporta il transito in territorio statunitense. Coloro i quali intendano usufruire del programma Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, dovranno richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Sarà possibile registrarsi con ESTA solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). In corso di registrazione, verrà richiesto il versamento di USD 14,00 a persona (effettuabile tramite le principali carte di credito sul sito stesso). I cittadini che dal 1° marzo 2011 sono stati in Siria, Sudan, Iraq e Iran devono chiedere un visto. Lo stesso devono fare coloro che hanno una doppia nazionalità siriana, irachena, iraniana o sudanese.
 

Tutte le informazioni aggiornate sulle ISOLE CAYMAN possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it.
Clicca qui per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)

Immersioni

Le isole Cayman sono situate nel mar dei Caraibi a circa 480 miglia di distanza dalla Florida. Le isole più vicine sono Cuba a Nord e la Jamaica a sud-est.
Grand Cayman, la più turistica e la più moderna è un’insieme di ville sontuose; Cayman Brac e Little Cayman sono invece molto più tranquille ed autentiche.
Il diving è eccellente tutto l’anno. I mesi migliori vanno da maggio a novembre; da dicembre ad aprile le crociere vengono effettuate regolarmente anche se è probabile di non riuscire ad arrivare fino a Little Cayman date le condizioni marine avverse.
La visibilità è sempre molto buona (fino a 30 metri) grazie al mare calmo ed alle acque cristalline.
La temperatura dell’acqua varia dai 25 ai 28 gradi e la profondità delle immersioni varia dai 6 ai 34 metri. Raramente vi è presenza di correnti.