Madagascar

In Breve

Con una straordinaria varietà di climi e di paesaggi, il Madagascar offre ai visitatori lo spettacolo di una natura selvaggia incontaminata che custodisce una flora e una fauna di grande varietà e ricchezza. Paese ancora poco toccato dal turismo, richiede al visitatore un minimo spirito di adattamento e di gusto dell'avventura che vengono ampiamente ripagati dalla grande cordialità e dalla calorosa ospitalità della sua popolazione.

madagascar
madagascar
madagascar
madagascar
madagascar
madagascar
madagascar
madagascar
madagascar
madagascar
madagascar
Nosy Iranja
Nosy Iranja
Komba
Komba
Komba
Komba
Komba
Komba
Lokobe
Lokobe
Lokobe
Lokobe
Lokobe
Lokobe
Sakatia
Sakatia
Tanikeli
Tanikeli
Tour
Tour
Tour
Tour
Tour
Tour

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Clima : tropicale caldo tutto l’anno. Piogge nel periodo da gennaio a marzo.
Formalità : necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Il passaporto deve avere almeno un’intera pagina bianca, al fine di poter apporre il visto d’ingresso. Occorre, altresì, essere in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.È richiesto il visto di ingresso, ottenibile all’arrivo all’aeroporto di Nosy Be, dietro pagamento di circa 30 euro per persona (adulti, bambini, infant). Costo soggetto alle fluttuazioni dell’euro. Il visto ha una validità di 30 giorni.
Vaccini : consigliata la profilassi antimalarica, specialmente se si visitano zone interne e umide. Si raccomanda di munirsi di repellenti per zanzare e disinfettanti intestinali. 
Fuso orario : due ore in più rispetto l’Italia durante l’ora solare. Un’ora in più nel periodo dell’ora legale.
Lingua : francese e malgascio
Moneta : Ariary
Elettricità : 220 v, prese di tipo francese.

Tutte le informazioni aggiornate sul MADAGASCAR possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it . Clicca qui per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)

Scheda Tecnica

Con una straordinaria varietà di climi e di paesaggi, il Madagascar offre ai visitatori lo spettacolo di una natura selvaggia incontaminata che custodisce una flora e una fauna di grande varietà e ricchezza. Paese ancora poco toccato dal turismo, richiede al visitatore un minimo spirito di adattamento e di gusto dell'avventura che vengono ampiamente ripagati dalla grande cordialità e dalla calorosa ospitalità con cui la sua popolazione, di origini diverse ma che vive in pace e armonia conservando intatte tradizioni e stili di vita antichissimi, accoglie chi si accinge a scoprire i tesori di questa terra.

Il Madagascar, come in un prodigio della natura, ha sviluppato nell’isolamento una natura altrove estinta, abitata da almeno 6.000 specie di piante, di cui 700 orchidee e da animali autoctoni-i lemuri e 3.000 specie di farfalle, rettili e calameonti- che si trovano nei diversi e contrastanti ambienti malgasci: dal deserto costellato di baobab alla foresta tropicale. Una varietà che si presenterà ai Vostri occhi come in un caleidoscopio in cui variano i paesaggi, la flora, la fauna, i lineamenti della gente delle varie etnie che incontrerete nel vostro viaggio.