Crociere Sudan

In Breve

Le crociere hanno normalmente durata di 7 notti e sono effettuate su imbarcazioni con ampia esperienza in questo tratto di mare e che garantiscono quindi la massima affidabilità.

Gli itinerari vengono stabiliti in base alla stagione optando per la rotta che garantisce gli avvistamenti più interessanti.

sudan
sudan
sudan
sudan
sudan
sudan
08
DSC_1262
sudan3
sudan
sudan

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata immersioni

Descrizione

L’Elegante è un veliero a 2 alberi in legno di proprietà e gestione italiana, in grado di garantire un ottimo comfort, grazie alla perfetta distribuzione degli spazi interni. Tutte le 7 cabine doppie dispongono di bagno privato e aria condizionata. Istruttore a bordo italiano.

Il M/V  Don Questo è una efficiente imbarcazione in acciaio divenuta negli anni una vera e propria istituzione in Sudan. Le dimensioni della barca la rendono stabile e sicura, oltre a poter garantire ampi spazi comuni sicuramente ideali per una crociera subacquea. Gestione italiana.

Ed infine i due lussuosi M/Y Andromeda e M/Y Cassiopeia, imponenti imbarcazioni di alto livello dedicate a chi vuole unire una crociera sub senza rinunciare al comfort.

Itinerari

La crociera classica con partenza da Port Sudan, si svolge principalmente verso nord. La prima tappa solitamente è Wingate reef, dove dorme con tutta la sua storia, il famoso relitto della nave italiana Umbria autoaffondatasi all’inizio delle ostilità nella seconda guerra mondiale. Con poche ore di navigazione, ci accoglie l’imponente faro di Sanganeb che osserva dall’alto questa zona di mare incantata. I grossi squali grigi ed un compatto esercito di barracuda e carangidi, hanno scelto come loro territorio, un pianoro a 35 metri, situato sulla punta sud di Sanganeb. E' qui che la parete sprofonda nel blu ed è laggiù che si vedono squali martello curiosi ma indifferenti ai subacquei. La tappa successiva è Sha’ab Rumi, un reef ricco di sorprese, ci s’immerge sul pianoro in prossimità della pass dove Cousteau nel 1964, creò il suo laboratorio.
Uno spettacolo incredibile, sarà vedere le sue attrezzature abbandonate, quasi completamente ricoperte di colorate formazioni coralline. In prossimità della punta sud di Sha’ab Rumi, da un pianoro a 30 metri, si possono avvicinare branchi di squali grigi e squali martello; i barracuda, stanziali in queste acque, sono a volte così fitti da oscurare la luce del sole.

L'itinerario può subire modifiche a discrezione delle decisioni del capitano ed in base alle condizioni meteo marine.

  TABELLA CLIMATICA DEL SUDAN
 

Mese Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Min 15° 16° 19° 22° 25° 26° 25° 24° 25° 24° 20° 17°
Max 28° 29° 30° 32° 36° 38° 40° 40° 38° 36° 32° 29°
H2O 25° 25° 26° 28° 29° 30° 31° 31° 30° 29° 28° 26°