LHAVIYANI ATOLL

In Breve

Perché LHAVIYANI

Lhaviyani con i suoi circa 37 kilometri di grandezza e 35 di lunghezza é un piccolo atollo delle Maldive composto da 60 isole, cinque delle quali abitate e una popolazione complessiva di 9.400 abitanti
Dista circa 120 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante.
Alcune isole vengono usate per svolgere diverse attività economiche e quattro di esse ospitano resort turistici, il più vecchio, Kuredu, è stata aperto al pubblico nel 1978. La pr (...)

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

Perché LHAVIYANI

Lhaviyani con i suoi circa 37 kilometri di grandezza e 35 di lunghezza é un piccolo atollo delle Maldive composto da 60 isole, cinque delle quali abitate e una popolazione complessiva di 9.400 abitanti
Dista circa 120 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante.
Alcune isole vengono usate per svolgere diverse attività economiche e quattro di esse ospitano resort turistici, il più vecchio, Kuredu, è stata aperto al pubblico nel 1978. La principale occupazione degli abitanti del luogo è la pesca. Le isole più importanti sono Naifaru (3.700 abitanti), capitale dell’atollo, dove si lavora il corallo per preparare oggetti d’artigianato da vendere ai turisti, Hinnavaru che vanta una poderosa flotta di pescherecci (3.200 abitanti), Maafilaafusho (100 abitanti) che però fino al XVII secolo era densamente abitata e ora sta conoscendo alcuni interventi governativi di ripopolamento e Felivaru, che ospita un impianto per l’inscatolamento del tonno che viene tutt'ora pescato con metodi tradizionali che non danneggiano l'ambiente marino.

I siti di immersione sono localizzati principalmente nella parte settentrionale dell'atollo, la maggior parte sulla barriera esterna, caratterizzata da grotte e pareti ripide, ideali da visitare quando le correnti nelle pass sono troppo forti.


Situata nella parte nord dell’atollo di Lhaviyani, Kuredu si riassume in 3 km di spiagge bianche e lagune, contornata da uno dei più bei reef delle Maldive.
L’isola si raggiunge in 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto, è composta da circa 300 camere suddivise “idealmente” in 2 resort il Sangu Kuredu Resort ed il Kuredu Resort.
La struttura dispone di un centro medico con camera iperbarica e uno specialista in medicina iperbarica , piscina, palestra attrezzata per aerobica e step, tavolo da ping pong, campo da pallavolo, tennis, calcetto, badminton e golf.. A disposizione degli ospiti inoltre 3 ristoranti in stile classico maldiviano , 3 ristoranti a la carte e 4 bar; centro Spa con Jacuzzi.
Possibilità di praticare diversi sport anche acquatici.

Diving

Gestito da PRODIVERS , Padi 5 stelle, la scuola sub è una delle più grandi di tutte le Maldive ed il centro è ben equipaggiato sia per il diving che per lo snorkeling.
Dispone di 4 compressori (BAUER) ed offre la possibilità di effettuare immersioni con Nitrox senza pagare alcun supplemento!
Le uscite in barca per le immersioni prevedono normalmente da 10 a 14 sub e non vi sono mai 2 barche nello stesso sito d’immersione nello stesso momento.
Disponono inoltre di una camera iperbarica per due persone giusto a ridosso del diving operativa 24 ore al giorno 7 giorni su 7 gestita da un medico europeo.

Immersioni

L’atollo di Lhaviyani offre una grande varietà di reef tanto che può sembrare di essere immersi in un acquario.
Possibilità di ogni tipo di immersione: in corrente, nei canali, in parete, in grotta ed anche a 2 relitti.
Immersioni adatte a tutti: dall’open water al sub esperto .