CROCIERE BAHAMAS

In Breve

Le crociere sub rappresentano la soluzione ottimale per scoprire l'arcipelago delle isole Bahamas ed i suoi fondali.
La Bahamas Aggressor salpa ogni sabato e propone itinerari tra le isole Exuma, partendo da Nassau, oppure nella parte ovest dove si trova la rinomata Tiger Beach; in questo caso si parte da Freeport.

bahamas
Bahamas
Bahamas4-XL
Bahamas
Bahamas
Bahamasamas-UW6-X2
Bahamas
Bahamas
Bahamas
Bahamas
Bahamas
Tiger Beach
Tiger Beach
Tiger Beach
Tiger Beach
Tiger Beach
Bahamas
Bahamas

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo

Descrizione

Situate a sud-est della Florida e composto da più di 700 isole, l’arcipelago delle Bahamas è ancora un enigma.. molti lo hanno visitato ma pochi hanno potuto apprezzare la sua vastità così da poter scoprire la varietà dei siti diving che si possono scoprire e l’ampia gamma di specie marine che possono offrire i suoi fondali.
Oltre il 5% delle specie di coralli conosciute al mondo sono qui presenti ed è anche possibile avvistare diversi tipi di squali (compreso il balena), delfini, aquile di mare e megattere.
Ovviamente la crociera rappresenta per il subacqueo il modo migliore per approfittare di tutto ciò che queste acque possono offrire.
Il meteo nella zona sud dell’arcipelago delle Bahamas è sempre piuttosto costante durante tutto l’anno. Le temperature variano dai 21° nei mesi invernali fino a 32° in estate con presenza di una piacevole brezza marina. La temperatura dell’acqua invece va dai 22° ai 28° nei mesi più caldi; la visibilità è generalmente compresa tra i 20 ed i 40 metri e spesso c’è presenza di corrente nei siti diving previsti dalla crociera.

Itinerari

La Bahamas Aggressor parte da Nassau per effettuare una rotta che si snoda tra le isole che fanno parte del gruppo Exumas dove si trova l'omonimo "Exumas National Land & Sea Park". Si tratta di un gruppo di circa 350 isole che offrono una quantità incredibile di siti diving tra cui spiccano: il Blue Hole vicino alla capitale Nassau, il Barracuda Point, lo spettacolare reef di The Cathedral e l'emozionante sito The Washing Machine, il cui nome spiega da sè che le correnti sono piuttosto frequenti in questo punto! Moltissimi sono gli avvistamenti: squali caraibici, aquile di mare, razze, cernie ed abbondante fauna di barriera grazie alla presenza di splendide pareti coralline.
Nei mesi che vanno da maggio ad agosto l'imbarcazione si sposta in zona West End e, salpando da Freeport, si effettua un itinerario inedito che consente di conoscere fondali ancora poco "battuti" ma che riservano grandi incontri: oltre alla colorata vita di barriera si potranno incontrare squali e delfini. Ma l'attrattiva maggiore è sicuramente la famosa Tiger Beach, area alla quale verrà dedicato almeno un intero pomeriggio; grazie all'utilizzo di un contenitore riempito di esche i predatori verranno attirati senza però l'utilizzo di pastura. L'interazione con questi animali avverrà quindi in modo naturale e sarà possibile ammirare molteplici esemplari di squali caraibici, lemon ed ovviamente squali tigre!