M/V Bahamas Master

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 2.320,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

Bahamas Master
Bahamas master layout
Cabina 1
Cabina 2
Cabina 3
Sopra e sotto
Dinette
Dinette
Dive deck
Salone
bahamas_2015_rwilpernig
bahamas_2015_rwilpernig
bahamas_2015_rwilpernig
bahamas_2015_rwilpernig
Bahamas corals
prezzi e disponibilità preventivo

Descrizione

Dall’inizio del 2018 questa imbarcazione, che operava nell’area di Panama, è entrata a far parte della flotta Master Liveaboards prendendo il nome di Bahamas Master.
Dispone di 8 cabine che possono ospitare comodamente fino a 16 passeggeri. Tutte le cabine hanno finestra panoramica che le rende estremamente luminose. Gli ospiti potranno scegliere tra tre tipologie di cabina:
le 2 cabine Master si trovano sul ponte superiore e dispongono di letto matrimoniale e servizi privati;
le 2 cabine Premier hanno letti separati e servizi privati;
le 4 cabine Standard prevedono invece 2 bagni esterni da condividere.
Le cabine hanno aria condizionata a controllo individuale, asciugacapelli, biancheria da bagno, guardaroba e cassetta di sicurezza.

Le zone comuni interne ed esterne si trovano sia sul ponte principale che su quello superiore.
Sull ponte principale troviamo la lounge interna dotata di divani e sedie dove potersi rilassare guardando la TV. Salendo le scale si arriva all’ampia zona esterna coperta dove si trovano il bar ed i tavoli oltre al sundeck dove crogiolarsi al termine delle immersioni.
L’attrezzatura diving viene stoccata nell’area dedicata sul ponte principale; tutti gli ospiti dispongono di un proprio spazio dove riporre maschera, pinne ed altri oggetti personali. Un bancone centrale funge da ripiano dove poggiare il proprio equipaggiamento prima e dopo le immersioni.
A pagamento servizio lavanderia. Birre, vini e liquori disponibili con supplemento.

Scheda tecnica

Lunghezza 35 metri - Larghezza 7,3 metri
Serbatoio acqua: 12.000 galloni
2 motori Detroit da 1300 hp, 3 generatori
2 compressori Mako + membrana nitrox
Velocità di crociera 10 nodi
3 Tender a disposizione per i divers
Elettricità 110 volt con prese di tipo americano
Bombole in alluminio 12L con attacchi DIN/INT (a disposizione bombole 15L con supplemento)
Disponibile noleggio attrezzatura sub Aqualung
Sistemi di sicurezza: 2 radio VHF, SSB5
Dotazioni di sicurezza: kit di primo soccorso, kit ossigeno 100%, sistema anti incendio, rilevatori fumo, estintori, EPIRB, 2 zattere e giubbini di salvataggio

Immersioni

La giornata tipo prevede fino a 4 immersioni giornaliere con la possibilità, ove fattibile, di sostituire la quarta uscita con una notturna. Durante l’itinerario di 7 notti verranno effettuate tra le 18 e le 20 immersioni mentre si arriverà fino a 30 immersioni nel caso di itinerari di 10 notti.
Il programma standard vedrà quindi una colazione leggera seguita dal 1° tuffo; a seguire colazione completa e 2° immersione; pranzo e 3° tuffo per poi terminare con snack pomeridiano ed ultima immersione prima della cena.
Vi sono poi alcuni itinerari, ad esempio quelli che includono Tiger Beach, che consentono di utilizzare la piattaforma diving liberamente così da entrare in acqua nel momento che preferiscono. Alcune rotte inoltre daranno la possibilità anche di scendere sulle isole per passeggiare lungo le incantevoli spiagge caraibiche.
In alcuni periodi dell'anno (in genere tra novembre ed aprile) vengono schedulate delle crociere che prevedono immersioni anche a Bimini, dove è possibile incontrare lo squalo martello maggiore.
Per gli itinerari che prevedono immersioni con gli squali è suggerito indossare muta ed accessori di colori scuri oltre a calzare sia guanti che cappuccio (eventualmente acquistabili anche a bordo).