Cambogia

In Breve

La Cambogia è un paese molto tradizionale che ha come principali punti di riferimento la famiglia e la religione, considerati i cardini della vita di ogni uomo. Oggi il paese è finalmente in pace e sta recuperando l’immenso patrimonio di tradizioni artistiche e culturali; ai viaggiatori resta il dovere di
comportarsi di conseguenza. (...)

Angkor Thom
Angkor Vat
Battambang
Kompong Chhnang
Kompong Kdei bridge
Oudong Temple
Phimeanakas
Phnom Banan
Palazzo Reale Phnom Penh
Prasat Kravan

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo

Introduzione

Formalità: Per entrare nel Paese e’ necessario avere il passaporto con validita’ minima di 6 mesi. Il visto d’ingresso si ottiene all’arrivo in aeroporto. Costo USD 30,00 per Visto. Occorre avere con se due fototessere.
Se si entra dal confine vietnamita il costo del visto è di USD 35,00 mentre arrivando dal confine laotiano il costo è di USD 40,00.
Clima: è regolato da due monsoni che stabiliscono il ritmo della vita agricola. Da novembre a marzo soffia il monsone di nord-est, fresco, secco e portatore di poca pioggia. Da maggio ai primi di ottobre il monsone sud-ovest porta venti forti, un alto grado di umidità e frequenti precipitazioni. Fra queste due stagioni il tempo è variabile. La temperatura massima giornaliera va dai 35 gradi di aprile, il mese più caldo, ai 20 gradi di gennaio, il mese più freddo. Le minime solitamente oscillano dagli 8 agli 11 gradi al di sotto delle massime.
Vaccini: Se il viaggio si limita a toccare le principali località turistiche non è necessario fare alcuna vaccinazione. La profilassi antimalarica può essere utile solo a coloro che decidono di inoltrarsi in alcune zone paludose ai confini con il Laos. Onde evitare disturbi intestinali si consiglia di non consumare ghiaccio e di non mangiare verdure crude o frutta già sbucciata nei ristorantini ai bordi delle strade.
Lingua: La lingua ufficiale e’ il Cambogiano. Sono diffusi anche l’Inglese e il Francese.
Fuso orario: 6 ore in piu’ rispetto all’Italia, 5 quando in Italia e’ in vigore l’ora legale
Moneta: L’unita’ monetaria ufficiale e’ il RIEL ma vengono usati comunemente anche i dollari americani. Le carte di credito sono accettate solo nei grandi alberghi ed in alcuni negozi delle grandi citta’.
Elettricità: 220 Volt.
Telefono: Per chiamare la Cambogia comporre lo +855 seguito dal prefisso della citta’ (ex: per Phnom Penh e’ 23, per Siem Reap e’ 63) piu’ il numero dell’abbonato. Per telefonare in Italia dalla Cambogia comporre lo +39 seguito dal prefisso della citta’ con lo zero, piu’ il numero dell’abbonato. Tutti i telefonini GSM sono abilitati.

Tutte le informazioni aggiornate sulla CAMBOGIA possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it . Clicca qui per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)

Scheda Tecnica

La Cambogia è un paese molto tradizionale che ha come principali punti di riferimento la famiglia e la religione, considerati i cardini della vita di ogni uomo. Oggi il paese è finalmente in pace e sta recuperando l’immenso patrimonio di tradizioni artistiche e culturali; ai viaggiatori resta il dovere di
comportarsi di conseguenza.