Umkomaas

In Breve

A circa 40 chilometri a sud di Durban sorge Umkomaas: uno dei pochi siti al mondo dove è possibile immergersi con lo Squalo Tigre senza l’ausilio della gabbia. L’incontro in acqua durante un’immersione o una semplice uscita snorkeling, è un’esperienza unica.

Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving
Umkomaas diving

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
immersioni

Descrizione

A circa 40 chilometri a sud di Durban sorge Umkomaas: uno dei pochi siti al mondo dove è possibile immergersi con lo Squalo Tigre senza l’ausilio della gabbia. L’incontro in acqua durante un’immersione o una semplice uscita snorkeling, è un’esperienza unica. Insieme agli squali tigre, si potranno incontrare anche esemplari di altre specie quali Zambesi e Black Tips ma le emozioni non finiscono qui: numerosi sono anche gli squali ‘martello’ ed i ‘toro’. Vengono proposte anche immersioni per gli amanti dei reef, qui caratterizzati da spugne morbide, coralli duri, pesci di barriera di acqua calda e fredda.
Da dicembre ad aprile poi un altro ospite viene a fare visita in queste acque: lo Squalo Balena, che si potrà ammirare vicino alla costa dove vi è maggior presenza di plancton.
Il periodo migliore per le immersioni ad Umkomaas va da Dicembre a Luglio.
Ricordiamo che le immersioni in questa area sono consigliate a subacquei esperti (brevetto Advanced).

Diving

Ad Umkomaas ci appoggiamo ad AFRICAN WATERSPORTS, il primo centro diving stabilitosi nell'area e gestito in modo estremamente professionale da Walter Bernardis.
Si avrà modo di esplorare i reef incontaminati di Aliwal Shoal oltre ad avere la possibilità di immergersi con diverse specie di squali e vederli MOLTO da vicino in uno dei migliori siti al mondo per conoscere questi bellissimi esemplari! Altrettante sono le alternative per gli appassionati di macro che potranno conoscere circa 1.200 specie di piccoli pesci ed invertebrati.
Per le immersioni si parte proprio da Umkomaas, situata a circa 2 km dalla Guest House. Il gommone viene calato in acqua e dopo aver caricato tutto il necessario si parte…lo skipper saprà scegliere il momento opportuno per attraversare le onde e raggiungere il mare aperto alla volta dei vari siti di immersione. Vengono effettuate 2 immersioni al giorno, solitamente in mattinata, in base alle condizioni meteo e del mare.
Il diving dispone di bombole da 10 e 12 litri con attacchi INT/DIN.