TRUK

In Breve

Conosciuta da tutti come Truk in realtà il nome corretto è Chuuk: posto fra Yap e Pohnpei, questo stato comprende numerose isole dell'arcipelago delle Caroline.
La laguna di Truk è nota in tutto il mondo per essere il paradiso degli appassionati di relitti sommersi: un vero cimitero di aerei, di navi con il loro carico, che ha creato una sorta di museo sommerso. Immergersi in queste acque è di potente suggestione.

Truk Lagoon
Truk Lagoon
Truk Lagoon
Truk Lagoon
Truk Lagoon
Truk Lagoon
Truk Lagoon
Truk Lagoon

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

La stagione secca va da Dicembre ad Aprile mentre negli altri mesi il rischio pioggia è maggiore; le temperature si aggirano tutto l'anno sui 26-30 gradi.
I collegamenti sono effettuati dalla United Airlines che vola da Guam.
In uscita dall'aeroporto di Chuuk sono richiesti 30$ di tasse di uscita.

Dovendo transitare necessariamente via Guam che è territorio statunitense, i viaggiatori dovranno essere in possesso dei requisiti necessari per transito/ingresso USA ovvero passaporto biometrico con chip ed autorizzazione ESTA (costo 14$). In caso di passaporti con timbri dei paesi in Black List (Iran, Iraq, Sudan, Somalia, Yemen, Libia, Siria) sarà necessario richiedere l'emissione di un visto all'ambasciata o consolato americano in Italia.

Immersioni

La laguna di Truk è il migliore sito al mondo per gli appassionati di relitti. Qui infatti vi si trova un'immensa flotta 'fantasma' che è solo l'inizio dell'avventura. I reef esterni infatti vantano più di 300 varietà di coralli duri e molli il cui arcobaleno di colori è completato da quell'incredibile abbondanza di pesci tropicali, anemoni, gorgonie, aquile di mare e squali.