CROCIERE HONDURAS

In Breve

Un itinerario che permetterà di immergersi nei fondali dell'arcipelago di Bay Islands, area conosciuta per le pareti di corallo, i relitti, le grandi formazioni di spugne e i piccoli esemplari critters. Queste acque sono habitat anche di grandi creature tra cui gli squali balena, gli squali caraibici ed i delfini. Molte le specie di barriera: cavallucci marini, murene, granchi, torpedini, pesci minatore e molti altri ancora..

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

L'arcipelago delle Bay Islands è formato da 8 isole e da 53 piccoli 'cayos'. L'isola maggiore è Roatan, posizionata lungo la seconda Barriera Corallina più estesa al mondo che si estende dal nord dello Yucatan fino a lambire la costa dell' Honduras.
Roatan è collegata con comodi voli diretti da diverse città degli USA ed è da qui che salpa ogni sabato la motonave Roatan Aggressor.
Nei mesi estivi la temperatura dell'acqua si aggira sui 25-28° mentre nel periodo invernale è sui 24-27° ma può scendere anche fino a 22° nel mese di Gennaio.
Da metà febbraio ad aprile e da agosto ad ottobre sono frequenti gli incontri con lo squalo balena.

Itinerari

Il programma standard della settimana è il seguente:

SABATO - imbarco previsto dalle 15:30 alle 18:00 presso il molo del Romeo's Restaurant a French Harbour
DOMENICA - inizio immersioni a West End Roatan (ne sono previste fino a 5 al giorno)
LUNEDI' - immersioni West End e South Roatan
MARTEDI' - Seamounts & Cayos Cochinos
MERCOLEDI' - Utila
GIOVEDI' - Utila / Roatan
VENERDI' - Roatan, ultime 2 immersioni prima di pranzo. Pomeriggio a disposizione, cocktail party a bordo e cena presso ristorante locale (a carico dei clienti)
SABATO - sbarco ore 8:00.
Lo staff è a disposizione per dare assistenza ed organizzare il trasferimento in aeroporto con un taxi locale. Per chi ha un volo nel pomeriggio è possibile farsi riservare un pacchetto di servizi presso il Clarion Resort: al costo di circa 45$ è possibile essere trasferiti in hotel, fare pranzo ed utilizzare le 'facilities' prima di tornare in aeroporto.