Mahe'

In Breve

Mahé è l’isola più grande dell’arcipelago, coperta in gran parte da una meravigliosa foresta tropicale che si alterna a spettacolari massi di granito, scogli e bellissime spiagge di morbida sabbia bianca, bagnate da uno splendido mare, rinomato in tutto il mondo. Per visitare l'isola e scoprire ogni suo angolo è consigliabile il noleggio di un'auto.

Anse-Royale
Intendance-Beach
Sunrise Victoria
Beau-Vallon
Lion Fish
Whale Shark
Bay of Beau-Vallon
Market
Beau Vallon
Sunset Anse-Soliel
Clock-Tower
Anse-Takamaka

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

Mahè è lunga 28km e larga 8km ed è l’isola più grande delle Seychelles, dove si trovano l’aeroporto internazionale, la capitale Victoria e la sede del Governo. E’ la porta di accesso per tutte le attività nazionali ed internazionali e il centro culturale, economico e commerciale delle isole vicine.
Sullo sfondo di montagne granitiche che sfiorano i 1000 metri d’altitudine, Mahè è un vero tesoro per quanto riguarda la flora sviluppatasi nel corso di secoli di magnifico isolamento. Nascoste in roccaforti montagnose piante endemiche uniche al mondo, quali l’albero Medusa, il Nepente carnivoro delle Seychelles e l’Orchidea Vaniglia della Seychelles adornano le foreste tropicali di Mahè.
Un giro dell’isola in macchina prenderà tra le due ore e le due ore e mezza e vi permetterà di vedere la maggior parte delle strutture alberghiere, dei luoghi d’interesse culturale e altre attrazioni, tra cui le rinomate e numerosissime spiagge...

Diving

Il centro PADI BIG BLUE DIVERS è situato nella baia di Beau Vallon ed è aperto dalle 8.00 del mattino alle 17.00 del pomeriggio eccetto la domenica ed i giorni di festività nazionali.
Il diving dispone di attrezzatura Mares per il noleggio (22 set completi), computer subacquei, bombole da 12 litri con attacchi INT. Due sono le imbarcazioni utilizzate: Blue Spirit e Blue Magic.
La prima è un catamarano da 9 metri dotato di una coppia di motori fuoribordo da 200hp con una capienza massima di 18 subacquei, utilizzata per le uscite a corto raggio e per piccoli gruppi di sub.
Il catamarano Blue Magic è invece lungo 12 metri ed è dotato di servizi e con coppia di motori da 225hp; la sicurezza è garantita da un sistema GPS ed ecoscandaglio; la capienza di quest'ultimo è di 18 sub anche se preferenzialmente questa barca viene usata per le uscite full day portando un massimo di 12 persone con 2 dive master al seguito così da poter seguire al meglio le esigenze dei singoli partecipanti.
Le lingue parlate dalle guide sub sono: inglese, tedesco e francese. 
Il diving organizza generalmente 2 immersioni giornaliere. La prima al mattino è prevista con partenza verso le 9:30 e la seconda alle 12:00, mentre il pomeriggio si riparte verso le 14.00 per rientrare alle 16.00 circa.
Alcuni giorni sono previste delle uscite full day con due immersioni incluse per raggiungere i siti più distanti. Una volta a settimana invece viene organizzata una giornata intera con barbecue sulla spiaggia all'ora di pranzo, così come anche l'immersione notturna generalmente viene fatta con cadenza settimanale.
Il centro diving organizza trasferimenti gratuiti per tutti i clienti che alloggiano nelle strutture da noi proposte ed è invece situato a fianco della DIVERS LODGE Guest House.

Immersioni

Una grande varietà di coralli, un'abbondanza di pesci tropicali tra cui pesce pipistrello, pappagallo e farfalla, ma anche tartarughe di Hawksbill e le magnifiche tartarughe verdi...tutto questo e molto altro viene offerto dai fondali delle Seychelles!
A Mahè i massi di granito sono diventati l'abitazione di pesci tropicali ed anche di aquile di mare e mante di grandi dimensioni; anche il pelagico è attratto da questo ambiente e quindi ecco che capita di incontrare squali ed occasionalmente anche delfini e solo in certi periodi anche il gigante dei mari: lo squalo balena.
Oltre alle immersioni in questi caratteristici fondali granitici, anche gli amanti dei relitti saranno soddisfatti. Uno dei più famosi relitti di questo arcipelago è Ennerdale, un enorme imbarcazione inglese affondata negli anni '70 e che oggi è la casa di cernie giganti, murene di grandi dimensioni, pesci scorpione, aquile di mare, lion fish, fucilieri, barracuda ed anche squali. Oltre a questo sono rinomati anche il Dredger Wreck ed i Two Barges Wrecks (due relitti in una sola immersione).
Vi sono poi le uscite full day per i siti a lunga distanza come ad esempio Malgache Bank, Récife Island, Brissare Rock e Dragon's Teeth. Molto apprezzate sono anche le escursioni dell'intera giornata a Silhouette Island con un delizioso pranzo a barbecue sulla splendida spiaggia, oppure le uscite a La Digue con immersioni al sito Marianne, famoso per l'incontro con gli squali. O ancora la visita all'isola di Praslin con la meravigliosa Vallée de Mai ed il suo rinomato Coco de Mer in abbinamento alle immersioni ai siti di Blanchiseusse e Trompeuse Rocks.

Le immersioni a corto raggio, proposte nel nostro pacchetto base, distano al massimo 15 minuti da riva mentre i siti più distanti ma sempre nell'area di Mahè si raggiungono con 20-40 minuti di navigazione, anche se solo in determinati giorni.
Le uscite alle isole più lontane, come Praslin e La Digue, sono organizzate esclusivamente con escursioni full day.

Informazioni utili:
Il periodo migliore per le immersioni è quello compreso tra i mesi di Ottobre e Dicembre e tra Marzo e Maggio; in questi mesi infatti il mare è più calmo rispetto a periodi come Gennaio/Febbraio e Giugno/Settembre che sono più ventosi. 
Da Ottobre a Maggio la visibilità è generalmente migliore mentre nel mese di Giugno arrivano dall'Antartico delle correnti fredde ricche di plancton e questo rende minore la visibilità.