il tuo viaggio esclusivo su misura

NOSYTOUR è un Diving Tour Operator nato nel 1992 e lo staff dirigenziale si occupa di turismo dal 1979. Siamo tutti subacquei per passione e agenti di viaggio di professione: abbiamo avuto la grande fortuna di poter abbinare la passione alla professione e questa probabilmente è la formula che ci fa lavorare ogni mattina con un grandissimo entusiasmo.

L'equipe di lavoro, con sede principale a Torino, è costituita da persone giovani e dinamiche e con un alto grado di professionalità che si esprime con efficienza, discrezione, rispetto, presenza costante, attenzione ai minimi particolari e ricerca del meglio.

Il nostro stile

In ogni epoca il numero delle persone che ha vissuto con una propensione all'omologazione è stato sempre infinitamente più grande del numero di coloro "ostili" a tale concetto. E' così che, da sempre, ogni tipo di attività che si è riuscita a distinguersi lo ha fatto o con proposte adatte a tutti o, perlomeno, al maggior numero di persone oppure, in contrapposizione, con qualcosa realizzato pressoché su misura per ogni individuo. Se così non fosse non avrebbero senso e significato la massificazione dei costumi ed i modi di essere, i fast food, il vestirsi alla moda per poi trovarsi tutti uguali e, in contrasto, il successo dei pochi e sempre più rari artigiani: perle rare e preziose in una sconfinata distesa di sabbia uniforme apprezzati dai pochi estimatori del fatto bene su misura. Riferendoci alla nostra azienda, se esistesse la categoria degli artigiani del turismo, saremmo orgogliosi di appartenerci.

Questo non significa che non cogliamo le opportunità dell'evoluzione sociale o tecnologica: tutt'altro! Utilizziamo tutti gli strumenti più moderni che l'informatica ci mette a disposizione per velocizzare le procedure aziendali ed essere efficienti in termini di risposte verso il Cliente, lasciando però al cervello la gestione di ogni nostra scelta. Il nostro cervello è il nostro cuore di artigiani, di piccola impresa che vive il proprio lavoro esattamente come il termine recita. Ed è necessario un grande impegno per rapportarsi ogni giorno con la superficialità, il qualunquismo, l'approssimazione del mondo omologato, appiattito, impersonale. In questa realtà continuare oggi a costruire viaggi con la stessa dedizione e la stessa attenzione di (quasi) trent'anni fa non è una scelta facile. Ma in tutto questo tempo abbiamo imparato che vale molto di più lavorare per la qualità emozionale che non secondo estenuanti meccanismi di competitività per il solo raggiungimento di meri risultati finanziari.

Questa premessa è la chiave di lettura delle nostre proposte di viaggio: la sfida quotidiana di un gruppo di lavoro capace di creare idee esclusive in un mondo che ama sempre più l'uniformità e l'appiattimento. Pinneggiare sempre controcorrente non è facile e, lo sapete, molto faticoso, ma quando ci affidate l'organizzazione dei Vostri viaggi ci votiamo alla soddisfazione delle Vostre esigenze mettendo a Vostra disposizione l'esperienza e la professionalità di tutto il nostro staff.

Infatti, sono la capacità organizzativa e di coordinamento, il dinamismo, il senso pratico, la cura del dettaglio e del particolare che fondendosi ed integrandosi perfettamente con la creatività, crescendo e migliorandosi negli anni, hanno permesso la realizzazione di viaggi in ogni angolo sperduto del mondo e, soprattutto, in ogni anfratto di tutti gli oceani, con piena soddisfazione dei nostri Clienti.

É la nostra professione dal 1979.


LA CARTA INTERNAZIONALE DEL SUBACQUEO RESPONSABILE

NOSYTOUR è orgogliosa di essere Ambasciatore per l'Italia della CARTA INTERNAZIONALE DEL SUBACQUEO RESPONSABILE

La carta internazionale del subacqueo responsabile, lanciata nel 2002, è stata adottata da molte federazioni e da operatori del settore in tutto il mondo e si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei subacquei verso un'educazione volta a preservare al meglio le ricchezze del mare e di condividerle in modo più equo e rispettoso.

subacqueo responsabile

Longitude 181 Nature è un'associazione internazionale fondata nel 2002 il cui presidente onorario è Albert Falco, ex sommozzatore e capitano della Calypso.

L'associazione si propone di andare alla scoperta della natura, incontrando gli uomini e le loro tradizioni.
Vuole sensibilizzare l'opinione pubblica circa la straordinaria diversità biologica e culturale del mondo in modo che tutti possano godere domani della ricchezza del pianeta in modo sostenibile ed equo.

La filosofia dell'associazione e le sue azioni sono radicate in una grande esperienza sul campo: 40 anni di viaggi, incontri ed esplorazioni in tutto il mondo.

Negli anni, Longitude 181 Nature, si è fatta promotrice di numerose iniziative volte a salvaguardare in particolare l'ambiente marino, spesso in comunione con altre organizzazioni internazionali di tutela dell'ambiente.

NOSYTOUR è estremamente orgogliosa di poter rappresentare Longitude 181 Nature in Italia !