Sudafrica

In Breve

E’ un Paese incredibile, dal fascino antico e selvaggio, dove tradizioni ancestrali e modernità si fondono. Il silenzio del Kruger National Park, l’incontro con “i big five”, il fascino tribale o coloniale delle riserve private, i panorami incredibili fatti di conifere e canyon del Blyde River o quelli verdi e montuosi dello Swaziland, la semplicità della Garden Route, giustamente famosa per i suoi vini e, non ultimo, la possibilità di incontrare il grande squalo bianco!

Tiger shark
Boulders Beach
Kruger National Park
White shark
Mpumalanga
Villaggio Zulu
Mpumalanga
Kruger National Park
Big Five
Victoria Falls
Winelands
Mandela Sculpture
Apartheid Museum
Robben Island
Whale Hermanus
St Lucia
Durban

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Clima: Il Sudafrica ha un bellissimo clima, con lunghi periodi di sole caldo tutto l’anno. Per la sua posizione nell’emisfero meridionale, in Sudafrica le stagioni sono invertite rispetto all’Europa, e il paese è perciò una destinazione ideale per chi vuole allontanarsi dai rigori invernali.
Formalità: Passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di rientro e 2 pagine libere affiancate. Per i cittadini italiani non è richiesto alcun visto.
Vaccini: Nessuno obbligatorio e necessario per le zone costiere. Per chi si reca nelle riserve private della Mpumalanga e della Northern Province nonchè nel Parco Nazionale Kruger e nelle riserve faunistiche del KwaZulu-Natal é consigliata la profilassi antimalarica da ottobre a marzo.
Fuso orario: 1 in meno rispetto all’Italia quando da noi è in vigore l’ora solare. Nessuna quando da noi è in vigore l’ora legale.
Lingua: In Sudafrica ci sono 11 lingue ufficiali, ma l’inglese, lingua dell’amministrazione, è molto diffuso.
Moneta: la moneta corrente è il Rand (Zar) che è diviso in 100 centesimi. 
Elettricità: la corrente elettrica è a 220/240 volt e 50 Hz. Per rasoi, asciugacapelli e altri apparecchi elettrici occorre acquistare un adattatore per prese sudafricane (a tre innesti rotondi), reperibile anche in loco.
 
Tutte le informazioni aggiornate sul SUDAFRICA possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it . Clicca qui  per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)

Immersioni

Il nostro è un Sudafrica dedicato agli appassionati del mare e delle meraviglie che esso può offrire. Un Sudafrica pensato per coloro che sono alla ricerca di emozioni forti...emozioni che si possono trovare solo nella "Terra dei due Oceani"!
Si avrà modo di provare l'esperienza dell'incontro ravvicinato con il Grande Squalo Bianco, visto attraverso una gabbia di acciaio...o ancora immergersi insieme agli Squali Tigre e ad altri splendidi esemplari di pelagico. Reef incontaminati, delfini, squali balena e molti altri ancora saranno i compagni delle vostre immersioni!
Per chi è amante della natura e dell'avventura è assolutamente imperdibile l'evento del Sardine Run: nei mesi di giugno e luglio la più ampia migrazione di pesci al mondo si offre agli occhi dei fortunati spettatori. Gli immensi banchi di sardine attirano anche i grandi predatori...insomma, un'esperienza da non perdere!