BONAIRE

In Breve

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Diving

Il centro diving Great Adventures Bonaire è un PADI 5 Stelle composto da uno staff multilingue e professionale. 
Oltre alle immersioni giornaliere da barca è possibile conseguire brevetti di ogni livello e specialità oltre a poter noleggiare l’attrezzatura.
Il dive shop si trova sulla spiaggia, a pochi passi dalle camere e dispone di pontile privato, gazebo e doccia così da offrire un’area relax al termine delle immersioni. A breve distanza dalla spiaggia si trovano due immersioni adatte per una prima check dive: il relitto “Our Confidence” oppure il sito “Something Special”.
Ma a Bonaire esistono 86 siti diving registrati e dopo 30 anni di leggi sulla protezione dell’ambiente la reputazione dei fondali dell’isola è cresciuta notevolmente tanto da rientrare nella classifica delle destinazioni “Top Dive”.
L’abbondante vita marina conta circa 300 specie di pesci oltre a 120 differenti tipi di corallo e studi ufficiali hanno rilevato che alcune specie si trovano solo qui e non in altre aree caraibiche.

Immersioni

Il parco nazionale di Bonarie è un vero paradiso per la macrofotografia. I siti d’immersione, non lontani dalla costa, vi daranno la possibilità di immergervi comodamente di fronte al vostro hotel o in barca per i siti un po’ piu’ distanti, molto ben segnalati sull’isola. Le gorgonie e le spugne vi sorprenderanno per le loro dimensioni e per i loro colori vivaci. A Bonarie non farete grossi incontri: questo mare non è habitat adatto a grandi pelagici, ma piuttosto ad un’incredibile fauna di barriera. La regolamentazione del Parco prevede che tutti i subacquei debbano effettuare un check-dive prima di iniziare le attività subacquee; conseguentemente viene rilasciato il permesso per il Parco Marino, al costo di circa USD 25,00. La temperatura dell’acqua varia dai 26 ai 29 gradi durante l’arco dell’anno, mentre la visibilità media è di circa 30 metri. La maggior parte degli attrezzati centri subacquei fanno parte del Council of Underwater Resort Operators, che ha come obiettivo principale di far conoscere l’ambiente sottomarino e allo stesso tempo far rispettare le regole del parco. In caso di emergenza, e’presente una camera iperbarica presso il pronto soccorso dell’ospedale.