NOUMEA (Grande Terre)

In Breve

Noumea è la capitale economica ed è la principale città della Nuova Caledonia. Con i suoi 100.000 abitanti, è la città più popolata in Nuova Caledonia. Il centro della città offre molte attrazioni culturali come il Museo Storico, la Piazza degli alberi da cocco o la Libreria Birakheim. La parte meridionale della città è il fulcro degli Hotels ed offre una varietà di sistemazioni che vanno dai 2 ai 5 stelle. Noumea è una città verde con molti spazi aperti e viali ombreggiati. Si possono fare delle belle passeggiate o una corsa più energica. La collina di Ouen Toro offre una magnifica vista panoramica a 360 ° sulla città e la sua laguna. In alternativa, la Vernier Promenade è un altro luogo ideale per una piacevole passeggiata o una corsa sportiva lungo la costa a partire da Anse Vata.

Aerial Tenia kayak
paddle-board-noumea
new-caledonia-tours
Amedee Island
country-gateway
glass-bottom-boat-amedee-island
Tjibaou-Cultural-Center
Tjibaou-Cultural-Center
Tjibaou-Cultural-Center
vue-gateway

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata

Luoghi da vedere

Alcune idee per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno a Noumea..

Piazza degli alberi da cocco: è il vero cuore della città, dove la popolazione locale si riunisce per la pausa pranzo o per gli eventi organizzati dal Comune, per esempio ogni giovedì, i mercati tematici locali, gli stand informativi, spettacoli musicali  e altri eventi. Il centro della città è sede di una vivace Chinatown con i suoi numerosi negozi e punti vendita duty-free. Ci sono anche molti ristoranti e bar per gustare i vari deliziosi piatti locali.

Museo civico: luogo ideale per scoprire l’affascinante storia della città e del suo campo di prigionia presente nel passato.

Il mercato della città: (Aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 06h00 alle 11h00)
Troverete molti tipi di frutta e verdura, così come molte specialità locali, come ad esempio ‘achards’ (una specie di salamoia vegetale), miele e baccelli di vaniglia, naturalmente tutti prodotti freschi. Il mercato del pesce ha una vasta selezione di deliziosi pesci tropicali. Il mercato è anche un luogo ideale per acquistare souvenir locali come parei, gioielli e altri prodotti artigianali.

Centro culturale Tjibaou: questa struttura architettonica stupefacente è stata progettata dall’architetto italiano Renzo Piano. Ospita opere d’arte locali e dell’ Oceano Pacifico. Sarete in grado d’imparare tutto sulla storia e la cultura Kanak.

Ouen Toro: questa oasi di verde nel cuore di Noumea, offre vari percorsi a piedi fino alla cima della collina per ammirare la spettacolare vista panoramica che domina la città. Ci sono anche un paio di vecchi cannoni risalenti alla seconda guerra mondiale.

La baia dei limoni: è uno dei luoghi più vivaci della città, famosa per la sua spiaggia formato famiglia durante il giorno mentre la sera spiccano i locali notturni alla moda, con i suoi numerosi ristoranti e bar.

La baia di Anse Vata: offre sempre qualcosa per tutti i tipi di viaggiatori. Gli sport acquatici (windsurf, kayak, stand up paddling) faranno la gioia per gli appassionati di sport e tempo libero. Troverete poi i campi di «pétanque»  dove i locali s’incontrano e chiacchierano durante la riproduzione della versione francese di una partita a bocce, oppure si può semplicemente abbandonarsi e coccolarsi tra ristoranti con piatti locali o internazionali,  shopping tra le varie boutiques di vestiti, negozi di souvenir, centri benessere, rilassarsi negli Hotels e naturalmente lungo la bellissima spiaggia di Anse Vata.

Isola del Faro Amedee: un'isola che è un vero e proprio paradiso tropicale vi aspetta a 30-40 minuti di barca da Noumea. La Società Mary D organizza escursioni per l’isola dove si può visitare tra l’altro il famoso faro Amédée costruito nel 1865. E' presente un ristorante per il pranzo (che è compreso nel costo dell’escursione), negozio, sport acquatici (possibilità di noleggio attrezzature) e varie attività organizzate dal team di Mary D che è sempre disponibile a soddisfare le vostre esigenze. Inoltre vi è uno spettacolo di danza e di musica tipica del Pacifico e altre attività divertenti che vi permetteranno di trascorrere una giornata indimenticabile sull’Isola!

Duck Island: l’Isola dell’Anatra è così vicino a Noumea che ci si può facilmente arrivare anche in kayak o stand up paddle, o a nuoto per i veri sportivi! Naturalmente si può anche andare in taxi boat. Una volta lì, si può scoprire il percorso marino subacqueo con la vostra attrezzatura da snorkeling. Sedie a sdraio e ombrelloni sono disponibili per il noleggio. E’ un luogo ideale per rilassarsi ad un «tiro di schioppo» da Noumea!

Diving

Il centro diving ABYSS PLONGEE dispone di 2 comodi gommoni semi-rigidi con capienza di 15 passeggeri ciascuno.
Aperto tutti i giorni, è situato nella baia de l'Orphelinat ed organizza trasferimenti gratuiti con la maggior parte degli hotel di Noumea.
Sono 2 le immersioni previste ogni mattina ed una ventina i siti diving disponibili. Rientro previsto verso le h 13:00 così da poter avere il pomeriggio a disposizione per relax o visite in città.