MALAPASCUA

In Breve

Malapascua è un'isola tranquilla e semplice, lontana dal turismo di massa, meta consigliata per chi desidera relax, ambiente informale ed immersioni.
La star è sicuramente lo squalo volpe che si può incontrare con delle uscite all'alba... un'emozione da non perdere!

Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua
Malapascua

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

Malapascua è un’isola situata a circa 128 Km a nord di Cebu City e dista circa 9,2 km dalla terraferma.
Si raggiunge da Cebu con un trasferimento via terra di circa 3 ore fino al porto di Maya e un tragitto in barca di circa 30/40 minuti. Essendo un’isola dalle dimensioni ridotte si può percorrere a piedi in circa un paio d’ore da sud a nord.

Un lato dell'isola è caratterizzato da bianche spiagge di sabbia fine mentre nella parte opposta la costa è rocciosa; la spiaggia principale è Bounty Beach, situata nella parte meridionale dell'isola, contornata da ristoranti, negozi e diving center.

Malapascua è un'isola tranquilla e semplice, lontana dal turismo di massa, meta consigliata per chi desidera relax, ambiente informale ed immersioni. Sono consigliate le uscite in barca per poter godere appieno delle isole limitrofe e dei migliori siti. Sull’isola non sono presenti ATM.

Le proposte sulle Filippine sono patrocinate dall'Ente Nazionale per il Turismo delle Filippine

Diving

Devocean Divers nasce nel 2015 da un'idea di Marcus Benders che, prima di allora dirigeva già un altro diving presente sull'isola. E' situato direttamente sulla Bounty Beach, il cuore di tutte le attività turistiche di Malapascua.
(Sarà il centro diving di riferimento per i clienti che soggiornano all'Angelina Beach, al Buena Vida, al Blanco Beach Resort e all'Ocean Vida).

         

Il centro dispone di spazio esterno con sedute dove i divers possono rilassarsi prima o dopo l'immersione (acqua, the e caffè offerti gratuitamente, connessione Wi-Fi disponibile nei pressi del diving).
A disposizione docce all'aperto, vasche per risciacquo attrezzatura e stand per asciugatura.
Per le uscite vengono utilizzate 2 "bangka" ovvero delle imbarcazioni tipiche caratterizzate dalla presenza di bilancieri, oltre ad una barca veloce con motore Yamaha 75hp. Vi sono inoltre 2 gommoni usati per il trasbordo di persone e attrezzature sulle barche diving ormeggiate distanti dalla riva. 
Il centro dispone di bombole 12L in alluminio con attacchi DIN/INT, 3 compressori per la ricarica, Nitrox 32% disponibile per i sub brevettati.
Attrezzatura disponibile per il noleggio, sostituita ogni 3 anni.
Per le immersioni è richiesto obbligatoriamente l'utilizzo di computer sub, pedagno e fischietto.

Il Malapascua Exotic Island Dive Resort ha a dispozione il suo centro diving interno che è stato il primo ad aprire sull’isola nel 1998 e, da allora, non ha mai smesso di crescere e migliorarsi garandendo un servizio impeccabile.

Immersioni

A Malapascua è possibile effettuare anche fino a 4 immersioni al giorno, iniziando all’alba per immergersi con gli squali volpe e finire la giornata con un'immersione notturna o al tramonto.
La star dell’isola è indubbiamente l'elusivo ma grazioso squalo volpe che si può incontrare nel sito di Monad Shoal. All'alba e probabilmente prima ancora, gli squali volpe salgono dagli abissi per planare attraverso le "cleaning station" e alcune volte non sono soli: regolarmente si vedono anche aquile di mare e mante.
L’avvistamento è frequente durante tutto l’anno, ma si sono riscontrate maggiori possibilità da novembre a maggio sempre con uscite nella primissima mattina.

In stagione c'è la possibilità di vedere gli squali martello nei siti di immersione di Kimud Shoal. Questa immersione è un tuffo nel blu ed è un’incognita: o si ha la fortuna di vedere gli squali o non si vede altro che il blu.

Un altro famoso sito per la macrofotografia è Gato Island, che si raggiunge in circa 45 minuti di barca, dove si possono incontrare serpenti di mare, squali pinna bianca che riposano in piccole grotte sotto le rocce e gli ippocampi pigmei mimetizzati tra le gorgonie in cui vivono.

Da non perdere anche l’uscita a Kalanggaman Island che si raggiunge in circa 2 ore di barca: isola disabitata con una meravigliosa lingua di sabbia bianca in mezzo al mare e ottime possibilità di snorkeling; a sud si trova una bellissima parete di coralli molli e duri mentre a nord pareti incastonate di gorgonie e gigantesche spugne colorate. Questa escursione è un’ottima scelta per subacquei, snorkelisti e nuotatori.

Tra Maya e Malapascua si trova Chocolate Island con pareti che digradano dolcemente fino ad una profondità di 18metri, dove si possono ammirare diverse specie di nudibranchi, gamberetti, granchi, cavallucci marini, pesci rana e tanto altro ancora.

La temperatura dell'acqua varia da 25°-27°C a dicembre fino a febbraio e 27°-30°C il resto dell'anno. Si consiglia una muta da 3-5 mm (a maniche lunghe).
Non sono consentite immersioni deco e si fa presente che la camera iperbarica più vicina si trova nella città di Cebu.