Rangiroa

In Breve

Situata nell'arcipelago delle Tuamotu è uno degli atolli più grandi al mondo e la sua laguna, costituita da 240 motu, è talmente ampia che sembra infinita; per questo motivo Rangiroa in polinesiano significa "cielo senza fine"..

Rangiroa-lagon-4Frederique-legrand
Rangi-lagon-1-Frederique-legrand
rangiroa-fakarava-tikehau-Sylvain-GIRARDOT-7
rangiroa-fakarava-tikehau-Vincent-TRUCHET
rangiroa-fakarava-tikehau-Sylvain-GIRARDOT-3
rangiroa-Sylvain-GIRARDOT
rangiroa-Vincent-TRUCHET-1
rangiroa-Vincent-TRUCHET-2
rangiroa-Vincent-TRUCHET-3
rangiroa-fakarava-tikehau-Sylvain-GIRARDOT
Rangiroa-Fakarava-Tikehau-Vincent-TRUCHET-10

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

L'isola rappresenta sicuramente un modello di habitat vergine ed incontaminato. I vostri occhi saranno abbagliati dal colore delle sue acque, dalla bellezza delle spiagge che tendono al rosa e dal profumo inebriante dei suoi fiori.
Per scoprirla vengono organizzate delle escursioni nella laguna anche su barche con fondo di vetro così che anche i non sub possano godere delle meraviglie sottomarine di questo luogo.

Immersioni

Oltre ad offrire spiagge da sogno, Rangiroa è giustamente reputata uno dei migliori posti al mondo per le immersioni grazie alla ricchissima barriera corallina.
L’abbondanza di fauna sottomarina, i famosi “pass” e strapiombi sommersi, la rendono una meta da non perdere in grado di soddisfare anche i subacquei piu’ esigenti. La grande presenza di fauna è dovuta soprattutto ai 2 pass che creano un passaggio di forti correnti verso l'interno e l'esterno così da offrire dei siti diving fantastici.
Uno dei pass più noti è quello di Avatura, a nord, dove si trova la "fossa degli squali" chiamata così perchè è possibile avvistarne in grande numero, anche a centinaia! Ma oltre al pelagico potrete incontrare mante, razze, pesci chirurgo e napoleone, barracuda e banchi di carangidi.
Altro pass è quello di Tiputa dove le razze nuotano sulla superficie dell'acqua; l'incontro più importante è però sicuramente quello con i delfini che sono qui residenti da più di 20 anni.
A seconda della stagione si possono però avere incontri differenti: squali martello e razze da Novembre ad Aprile, le mante la Luglio ad Ottobre, squali grigi in particolare nei mesi di Maggio e Giugno, mentre banchi di barracuda, tartarughe e delfini sono presenti tutto l’anno.

NOTA IMPORTANTE
Un viaggio in Polinesia, per la particolarità della destinazione, va "tagliato su misura" in considerazione delle preferenze di ogni viaggiatore.
Il nostro Reparto Polinesia, altamente specializzato su questa destinazione, preparerà un’offerta completa, personalizzata in base alla richiesta e alle esigenze di ogni cliente.