LA CARTA INTERNAZIONALE DEL SUBACQUEO RESPONSABILE

NOSYTOUR è orgogliosa di essere Ambasciatore per l'Italia della

CARTA INTERNAZIONALE DEL SUBACQUEO RESPONSABILE

La carta internazionale del subacqueo responsabile, lanciata nel 2002, è stata adottata da molte federazioni e da operatori del settore in tutto il mondo e si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei subacquei verso un'educazione volta a preservare al meglio le ricchezze del mare e di condividerle in modo più equo e rispettoso.

subacqueo responsabile

Longitude 181 Nature è un'associazione internazionale fondata nel 2002 il cui presidente onorario è Albert Falco, ex sommozzatore e capitano della Calypso.

L'associazione si propone di andare alla scoperta della natura, incontrando gli uomini e le loro tradizioni.
Vuole sensibilizzare l'opinione pubblica circa la straordinaria diversità biologica e culturale del mondo in modo che tutti possano godere domani della ricchezza del pianeta in modo sostenibile ed equo.

La filosofia dell'associazione e le sue azioni sono radicate in una grande esperienza sul campo: 40 anni di viaggi, incontri ed esplorazioni in tutto il mondo.

Negli anni, Longitude 181 Nature, si è fatta promotrice di numerose iniziative volte a salvaguardare in particolare l'ambiente marino, spesso in comunione con altre organizzazioni internazionali di tutela dell'ambiente.

NOSYTOUR è estremamente orgogliosa di poter rappresentare Longitude 181 Nature in Italia !