Crociere itineranti

In Breve

Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Triton Bay
Triton Bay
Triton Bay
Triton Bay
Triton Bay
Raja Ampat
Triton Bay
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Triton Bay
Triton Bay
Triton Bay

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
immersioni

Introduzione

Un nostro Programma Esclusivo

LE CROCIERE ITINERANTI DELL’INDONESIA
ISTRUZIONI D’USO

L'Indonesia è il fortunato epicentro del grande Triangolo della Biodiversità Marina (Coral Triangle) universalmente riconosciuto quale area marina che dispone del maggior numero di siti di immersione al mondo: non ha pari in alcun altro luogo.
Non è tanto la sua estensione che gli conferisce questo primato bensì la diversità della flora e della fauna marina nonché la qualità e la bellezza delle immersioni che il Paese è in grado di garantire. Per questo motivo sempre più fotografi e video operatori subacquei professionisti ne fanno meta fissa e ripetuta per i propri viaggi permettendoci, attraverso i loro reportage, di famigliarizzare con questi meravigliosi angoli di paradiso finora riservati a pochissimi ‘avventurosi’.
Aree un tempo poco note come il Mare di Banda, le Molucche, Komodo, Almahera, Raja Ampat (West Papua) stiano venendo sempre più alla ribalta quanto l’isola di Sulawesi e di Bali già da tempo molto apprezzate.
Ora anche i luoghi più remoti sono finalmente più facilmente raggiungibili grazie alle migliorate coincidenze aeree e alle nuovissime e sempre più numerose imbarcazioni da crociera, anche di alto livello, che solcano queste acque.
L’Indonesia, infatti, facendo tesoro della propria cultura, risulta essere l’unico Paese al mondo a perpetrare la tradizione di incrociare rotte sempre diverse e, utilizzando imbarcazioni tradizionali aggiornate con tutti i moderni confort, offre esplorazioni marittime e subacquee mai uguali per natura, itinerario e durata.
Questi tipi di crociere salpano da porti sempre differenti (ci si imbarca in un porto e si sbarca in uno diverso dove si imbarcheranno i nuovi ospiti per il viaggio successivo) e navigano in lungo e in largo per il Paese, cambiando continuamente rotta e programmi (i circuiti variano da 1 settimana a 16 giorni a seconda delle zone battute, e sono studiati per poter usufruire in ogni zona delle migliori condizioni climatiche così da garantire sempre il meglio del meglio ai partecipanti di ogni singolo viaggio): da Bali a Komodo, da Komodo a Flores e Alor, da Flores e Alor al Mare di Banda, dal Mare di Banda alle Molucche, dalle Molucche al Sulawesi, dal Sulawesi all’Arcipelago di Almahera, da Almahera a Raja Ampat in un continuo susseguirsi di incredibili emozioni e fantastiche esperienze.
Vengono inoltre organizzate crociere a carattere puramente e totalmente esplorativo per approfondire le conoscenze di fondali spesso ancora mai violati.

Di seguito Vi proponiamo alcune fra le migliori imbarcazioni da crociera subacquea che operano in Indonesia come ‘CROCIERE ITINERANTI’: in ogni pagina troverete, oltre ai dettagli tecnici, anche il programma degli itinerari previsti da ognuna  e tutte le date di partenza, divise regione per regione.

Si tratta della più ampia e dettagliata proposta d’imbarcazioni oggi presente in Italia, frutto di un lunghissimo lavoro di ricerca e collaborazione con ogni singolo armatore.