CROCIERE A KOMODO E FLORES

In Breve

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Immersioni

Il Parco Nazionale Marino di Komodo è l’habitat originale della lucertola più grande del mondo: il ‘Drago di Komodo’, considerato un mito fino alla fine del secolo XIX. Offre ai suoi visitatori, oltre alla bellezza del paesaggio, una quiete ed una calma che riappacificano con la Natura.
L'isola di Komodo si trova tra Sumbawa orientale e Flores occidentale e, assieme a Padar e Rinca, formano il Parco Nazionale di Komodo: una riserva naturale protetta. Di quest’isola però non è solo la gigantesca lucertola a sorprendere ma anche l’ecosistema sottomarino noto come il migliore sito di immersione al mondo.
Bei coralli, barriere coralline, migliaia di specie di pesci in acque cristalline e candide spiagge in attesa di essere visitate anche a Lombok, Moyo e Flores dove si può incontrare anche una vera particolarità: il lago Kelimutu.
In realtà i laghi colorati sono tre e si trovano orientale del KELI MUTU a Flores. Ciascuno dei laghi ha una propria struttura fisica e una particolare sequenza storica di colore controllata dai cambiamenti del proprio regime geochimico e idrotermale: il Tiwu Ata Mbupu, di solito blu, è il più occidentale dei tre laghi; il Tiwu Nuwa Muri Koo Fai e il Tiwu Ata Polo sono separati dalla parete di un cratere e sono in genere l’uno verde e l’altro rosso.
Quale modo migliore di godere tutto il bello di queste isole tropicali se non calandosi nei panni in un antico esploratore e solcare le calde acque a bordo di una lussuosa barca da crociera?