I VIAGGI NATURALISTICI DI MASSIMO BOYER

“Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” (Sant’Agostino)

Cosa ci può dare in più il viaggio fotografico e naturalistico ai giorni nostri, rispetto a un viaggio normale?

La fotografia, grande mezzo di condivisione, diventa un sistema per raccontare l’ambiente visitato e i fenomeni osservati, e i suoi segreti sono svelati da un famoso fotografo naturalista e divulgatore. Impareremo a riprodurre ed interpretare al meglio secondo la sensibilità di ciascuno, producendo fotografie belle ed espressive. Per chi non fa foto l’opportunità per imparare qualcosa di più sull’ecologia del posto, sulle dinamiche della vita. Viaggiare per capire, capire per godere appieno della nuova esperienza.

Massimo Boyer, autore di libri famosi come Atlante di flora e fauna del reef (il Castello) e La fotografia naturalistica subacquea (Magenes) e di oltre 500 articoli su riviste specializzate, da molti anni utilizza la fotografia subacquea come punto di partenza per introdurre e rendere gradevoli temi di biologia marina.

Il suo workshop include:

Programma 2018

pic.1.1

NON SOLO MACRO

CABILAO (FILIPPINE), 9 - 18 NOVEMBRE
Un soggiorno presso il Pura Vida Cabilao è una meta ideale sia per le immersioni sia per lo snorkeling ed è il luogo perfetto per rallentare e godere di cavallucci marini pigmei, coralli duri e molli di varie specie e non solo.

Quota di partecipazione Sub € 1.481,00
Minino 10 partecipanti