Cayo Largo

In Breve

Cayo Largo
Cayo Largo
Cayo Largo
Cayo Largo
Cayo Largo
Cayo Largo
Cayo Largo
Cayo Largo
Cayo Largo
Cayo Largo

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata

Diving

L’AVALON DIVING CENTER , esperta equipe italiana che gestisce magistralmente le immersioni ai Giardini della Regina ormai da parecchi anni, ha sposato ora il nuovo progetto su Cayo Largo, ottenendo anche qui l’esclusiva sulla subacquea. Il centro dispone di 150 bombole di alluminio da 12 litri con attacco int (possibilità di adattatori DIN/INT). Sono disponibili per i corsi (CMAS ) anche bombole da 5 litri (per i più piccini) e da 10 litri. L’attrezzatura, da novembre completamente rinnovata è CRESSI: 20 moduli completi di GAV, Mute – sia lunghe 3 mm. che shorty - per il noleggio. Due compressori Bauer 180 . Ossigeno per primo soccorso su tutte le barche.
Tre le  imbarcazioni: ARCOIRIS: per 18 subacquei , CARIBE ORIENTAL per 12 sub e da fine Agosto il nuovo PEZ VOLADOR, perfetto per i Full day, adatto fino a 20 sub. Tutti gli istruttori hanno anni di esperienza e parlano, oltre allo spagnolo, sempre inglese e italiano.

Immersioni

ALLA RISCOPERTA DELLA CAYO LARGO SUBACQUEA

Pur essendo questa piccola isola già conosciuta come meta subacquea dal grande pubblico, non è mai stata veramente valorizzata; le immersioni fino ad oggi infatti erano svolte dai diving locali, nelle dirette vicinanze dell’isola, senza selezionare effettivamente gli spettacolari punti di immersione che quest’isola offre. Una nuova sfida per dimostrare che è possibile sviluppare un turismo ecosostenibile. Il Centro Diving è al centro della Marina, le barche che accompagneranno i sub ai punti di immersione sono ormeggiate a pochi metri di distanza. La novità comunque sarà proprio la selezione delle immersioni nei punti più spettacolari, raggiungibili solo con le barche del full day: Cayo Blanco, Cayo Sigua, Cayo Rosario sono un vero paradiso per i subacquei. Cayo Blanco appare in lontananza come un isolotto di sabbia bianca in mezzo al mare: una piccola lingua di sabbia che scende a picco nel blu: pareti incrostate di spugne coloratissime, tunnel e canyons che si aprono sul blu: uno spettacolo mozzafiato… e sul cappello della secca, a soli pochi metri coralli di ogni tipo che ospitano banchi di pesci di barriera…migliaia di pesci di specie differenti che si muovono all’unisono in fuga da qualche predatore. Una quantità di pesce impensabile in altri posti, ma qui siamo a 25 miglia dalla costa, lontano da tutte le rotte. Una immersione incredibile: la pista de ski: letteralmente una parete di sabbia bianca come la neve cosparsa di coralli che sembrano cespugli…un paesaggio da favola. E che dire del Blue Hole? A poche decine di metri dalla barriera si apre nella scogliera un passaggio che sprofonda nell’oscurità. L’acqua è talmente limpida che non ci si accorge quasi di scendere… Le immersioni a Cayo Rosario non sono da meno: la roccia scura e scavata da tortuosi tunnel al cui ingresso stazionano nuvole di glass fish, contrasta con la sabbia bianchissima. Qui una delle immersioni più spettacolari: i subacquei sono improvvisamente circondati da una quindicina di delfini che sembrano giocare con le nostre bolle: ci girano intorno, quasi ci sfiorano, risalgono a respirare e ridiscendono…. E’ questa una Cayo Largo inconsueta e sconosciuta alla maggior parte dei subacquei.: i snorkeling ed escursioni sulle vicine isole , per permettervi di vivere insieme questa splendida vacanza.