SHARK EXPEDITIONS PROJECT


Viaggi unici studiati e diretti
in collaborazione con Shark School Italy

 

"Shark Expeditions Project" nasce nel 2015 dalla collaborazione di Shark School ItalyNosytour con l'obiettivo di costruire viaggi unici, nelle migliori destinazioni del mondo, che uniscano alle immersioni con gli squali seminari e corsi volti alla comprensione di questi splendidi animali, spesso incompresi, e del comportamento da tenere in loro presenza.

SharkSchool viene fondata più di 15 anni fa a Miami,  Florida, come divisione dello Shark Education & Research Center (Bahamas) con funzioni di ricerca, istruzione e formazione del pubblico in materia di squali. L'organizzazione è coordinata dal Dott. Erich Ritter (Ph.D.), studioso del comportamento degli squali e conservazionista convinto.
Nel 2013, nasce la SharkSchool Italy, affidata a Fabrizio Gioelli che si occupa della didattica in lingua italiana.

La vision della SharkSchool è: "non esistono squali pericolosi, ma solo situazioni pericolose".
"La nostra missione è quella di sfatare il mito, del tutto ingiustificato, dello squalo killer e mangiatore di uomini e di diffondere al grande pubblico un messaggio di enorme importanza per il destino delle future generazioni: salviamo gli squali dall'estinzione!"

Fabrizio Gioelli, appassionato di tutto ciò che riguarda gli squali già da quando era bambino, inizia a tenere corsi e seminari sulla conservazione e il comportamento degli squali già dal 2004. Nel 2010, incontra il Dott. Ritter nel corso di una spedizione a Tiger Beach (Bahamas) e dal 2013 diventa istruttore del corso Shark-Human Interaction della SharkSchool, coautore dell'omonimo libro, e gestore della sezione italiana di Shark School (Shark School Italy)

APPUNTAMENTI 2018:

pic.1.1

SPEDIZIONE COMBINATA A BIMINI E TIGER BEACH (BAHAMAS)

BAHAMAS, 13--23 FEBBRAIO 2018
Questa spedizione è una di quelle che rimangono nella memoria per la vita, dedicata a chi ama il mare ma soprattutto gli squali. A Bimini (Bahamas, USA) si incontrerà lo squalo martello maggiore che è una delle specie più affascinanti e dalle dimensioni imponenti. A poche ore di navigazione, a Tiger Beach, si incontrerà lo squalo tigre. Una specie superlativa che richiede la massima attenzione, ma che regala enormi soddisfazioni.  SPEDIZIONE AL COMPLETO