The Residence Falhumaafushi

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 3.350 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

The Residence Maldives
The Residence Maldives
Beach Villa
Beach Villa - Bedroom
Beach Villa - Bedroom
Beach Villa - Living Area
Beach Villa - Looking into the Bedroom
Beach Villa - Bathroom
Beach Pool Villa
Water Villas Exterior
Water Villa - Living Area
Water Villa - Bathroom
Water Pool Villa - Exterior
Deluxe Water Pool Villa
Two-Bedroom Beach Pool Villa
Two-Bedroom Water Pool Villa
The Dining Room
The Falhumaa)
The Beach Bar
Pool
Spa - Clarins Products
Spa Treatment Pavilion
Beach Dinner
Wedding Ceremony Setup
Snorkelling
Diving
Cycling through the Gardens
Yoga
preventivo
mappa

Descrizione

The Residence, inaugurato il 9 Aprile 2012, si trova a Falhumaafushi, un’isola incontaminata che fa parte dell’Atollo di Gaafu Alifu (Suvadiva). Progettato in armonia con l’ambiente naturale, il resort unisce perfettamente la tradizionale architettura maldiviana con l’eleganza contemporanea e i confort moderni. E’ un resort di lusso lontano dalla vita quotidiana, la meta ideale per riscoprire il vero senso del relax, circondati da una natura mozzafiato con il plus di ottime esperienze culinarie e un’attenta ospitalità. Il resort è situato a circa 390 km a sud dell’Aeroporto Internazionale di Male ed è raggiungibile con un volo interno di circa 55 minuti che atterra all’aeroporto di Kooddoo per poi procedere con un trasferimento in barca veloce di circa 7 minuti. E’ una vera e propria oasi ancora inesplorata e tranquilla, che si sviluppa per 1 km di lunghezza per 120 m nel suo punto più largo.
I due resort The Residence (Falhumaafushi e Dhigurali) sono collegati tra loro tramite un pontile di 1km facilmente percorribile anche grazie alle biciclette messe a disposizione degli ospiti.

Il resort è costituito da 94 ville, con interni eleganti e moderni che si intonano perfettamente con l’architettura tradizionale maldiviana. Gli arredi sono caratterizzati da manufatti e opere d’arte locali. Alti soffitti e ampie porte finestra scorrevoli offrono luminosità e una splendida veduta sulla natura circostante.
Ogni villa è dotata di connessione Wi-Fi, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV Led 40’’, lettore dvd, telefono con linea esterna diretta, cassaforte personale, minibar, bollitore per tè e caffè e macchina Nespresso. Tutti i bagni dispongono di doppio lavabo, vasca, doccia all’aperto, set di cortesia, accappatoi e ciabatte. Ogni villa è composta da camera da letto e salotto separato con accesso alla terrazza privata.
Ogni giorno le ville vengono rifornite con 3 bottiglie d’acqua a disposizione degli ospiti.

11 Beach Villa da 85 mq (138 mq inclusa la terrazza) immerse nella vegetazione con vista mare e accesso diretto alla spiaggia, sono disposte sula lato est del isola alternate alle Beach Pool Villa . Possono ospitare un massimo di 3 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nel salotto).
6 Beach Pool Villa da 85 mq (158 mq inclusa la terrazza e piscina) situate sula lato est del isola alternate alle Beach Villa, identiche alle precedenti con la sola aggiunta della piscina esterna privata. Possono ospitare un massimo di 3 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nel salotto).
39 Water Villa da 84 mq (137 mq inclusa la terrazza) situate sul lato nord e ovest dell’isola, dispongono di scaletta per l’accesso diretto al mare. Possono ospitare un massimo di 2 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nella camera da letto).
28 Water Pool Villa da 84 mq (156 mq inclusa la terrazza e piscina) situate sul lato nord e ovest dell’isola, identiche alle precedenti ma con l’aggiunta della piscina privata. Possono ospitare un massimo di 2 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nella camera da letto).
4 Deluxe Water Pool Villa da 100 mq (182 mq inclusa la terrazza e piscina), ubicate in luoghi più riservati per garantire maggiore privacy e tranquillità, sono di dimensioni maggiori rispetto alle Water Pool Villa e possono ospitare un massimo di 2 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nella camera da letto).
2 Two-Bedroom Beach Pool Villa da 149 mq (273 mq inclusa la terrazza) ideali per accogliere una famiglia poichè dispongono di due camere da letto, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli. Sono ubicate sul lato est dell’isola verso la punta sud. Possono ospitare fino a 6 adulti oppure 2 adulti e 4 bambini (con l’aggiunta di una brandina in ogni camera da letto).
4 Two-Bedroom Water Pool Villa da 144 mq (282 mq inclusa la terrazza), ideali per accogliere una famiglia poichè dispongono di due camere da letto, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli. Possono ospitare fino a 6 adulti oppure 2 adulti e 4 bambini (con l’aggiunta di una brandina in ogni camera da letto).

BAR E RISTORANTI
The Dining Room: E’ il ristorante principale aperto a colazione, pranzo e cena ed affacciato sulla laguna, dove poter consumare piatti dai sapori internazionali incluse specialità asiatiche e locali. Disponibili menù dedicati ai bambini e piatti Gluten free.
The Falhumaa: La location ideale per una cena romantica grazie alla suggestiva piattaforma sospesa sul mare situata alla fine del pontile, ma anche il luogo dove poter degustare un rilassante the pomeridiano oppure un aperitivo al tramonto.
The Beach Bar: Affacciato sulla spiaggia e parzialmente immerso nella piscina, il bar serve piatti leggeri e drinks durante il giorno così come tapas e cocktails la sera.
The Library Bar: Situato sopra la lobby del resort, offre una veduta panoramica sull’oceano ed è il luogo dove potersi rilassare leggendo un buon libro o giocando a scacchi mentre si sorseggia un caffè o un digestivo.
Private Dining: Sotto le stelle, sulla spiaggia, nell’intimità della vostra villa… il resort organizza cene private per rendere la vostra esperienza ancora più unica. È possibile anche farsi organizzare un picnic o una cena sulla spiaggia dell’isola di Koduhutta, a pochi minuti di distanza, dove poter vivere qualche ora da Robinson Crusoe.

SPORT E TEMPO LIBERO
A disposizione dei clienti una palestra attrezzata
Utilizzo attrezzatura snorkeling e noleggio kayak / stand-up paddle, windsurf, catamarano a vela (senza sovrapprezzo per chi dispone di licenza)
A pagamento: Jet Sky, parasailing, banana ride, fun ride, Wake Board, Water Ski & Knee Board, Flyboard, utilizzo kayak trasparente
Nota bene: Il centro Watersports è temporaneamente localizzato sul resort “gemello” sull’isola di Dhigurah, comodamente collegata con un pontile.
Lezioni di yoga schedulate (gratuite)
Programma settimanale di attività proposte dal resort
Biblioteca ed internet corner
Infinity pool affacciata sull’oceano con area solarium dotata di lettini prendisole
Previste escursioni alle isole deserte e nei villaggi locali e pesca d’altura.
Il resort dispone di una palestra con sauna e bagno turco oltre alla Spa by Clarins, prima e unica delle Maldive, che si affaccia sulle acque della laguna ed è collegata alla terraferma da un pontile.
È composta da sei padiglioni separati e un parrucchiere e offre una vasta gamma di trattamenti olistici, massaggi, sedute di meditazione e yoga su un grande ponte aperto.

ALTRI SERVIZI
Connessione WI FI gratuita
Baby-sitting disponibile a pagamento
I bambini dai 3 ai 12 anni hanno la possibilità di accedere gratuitamente al Kids Club.
Per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni vengono organizzati quotidianamente giochi ed attività (ad esempio tour in bicicletta, beach volley, kayak, ecc…)
Utilizzo biciclette gratuito per spostarsi sull'isola
Servizio Buggy a disposizione
Inclusa gratuitamente stiratura di 2 capi ad ospite a soggiorno
Personale multilingue
Clinica medica

Diving

Centro PADI 5* che dispone di due dhoni per le uscite giornaliere, aule per corsi sub, docce e ampio deposito attrezzatura. Il team di guide ed istruttori accompagna nelle uscite diving e snorkeling; vengono altresì proposti corsi PADI di ogni livello.
Nota bene: Il centro diving è temporaneamente localizzato sul resort “gemello” sull’isola di Dhigurah, comodamente collegata con un pontile.

Immersioni

Grazie alla sua posizione geografica e alla presenza di poche strutture turistiche, si trovano circa 25 siti d’immersione incontaminati: un'esplosione di colori e coralli con reef  spesso ancora inesplorati, ricchi di vita marina con coralli duri, alcionarie, nudibranchi, spugne, gorgonie, carangidi, dentici, tonni, pesci balestra, pappagallo, tartarughe, soprattutto sulle pareti esterne dell'atollo.
Tutto l’anno è possibile avvistare inoltre squali balena, pinna bianca, pinna nera, squali nutrice, squali grigi di barriera, napoleoni, aquile di mare, razze, mante (in particolare da giugno ad ottobre), in particolare lungo le numerose pass che collegano il mare aperto con la laguna interna.
Le immersioni si svolgono nelle coloratissime “secche” (Thilas), Outer reef e Channel dives che svelano i segreti nascosti dei reef ricchi di coralli e vita di barriera, adatte a subacquei di ogni livello. Ci sono poi le famosissime “pass” (Kandu) che offrono un’avventura più sportiva tra le forti correnti; degne di nota sono Villingili Kandu dove si trovano moltissimi squali e Mahadhodho Kandu con pelagico tutto l’anno.
Si possono effettuare immersioni tutto l’anno; l’alta stagione va da gennaio a maggio, mentre quella delle piogge da giugno a novembre con forti venti da giugno ad agosto. La temperatura varia dai 28 ai 30 °C e la visibilità dai 15 ai 50 metri.
Dalla barca si effettuano: immersioni in profondità, in parete, relitti, nei canali, Shark dives e Manta dives.  La distanza dal resort varia dai 5 minuti a un’ora di barca. L’House Reef è piccolo ma molto carino.

Eakala Thila -  Tempo di percorrenza: 45 minuti di barca – Brevetto: tutti i livelli.
Eakala in lingua maldiviana (Dhivehi) significa "l'unico", perché è l'unica roccia sulla sommità del reef  di una secca; qui crescono diversi tipi di corallo coloratissimo da 5m fino a 30m. In questo luogo troverete un sacco di cose interessanti, pesce falco muso lungo nascosto tra il corallo nero, seagrass ghost pipefish all'interno di piccoli archi, carangidi a caccia e un grosso pesce napoleone che nuota sempre intorno alla sommità del reef.

Villingili Kandu -  Tempo di percorrenza: 35 minuti di barca - Brevetto: Advanced, Nitrox consigliato.
Questo sito di immersione è il regno degli squali grigi di barriera. Non ha così tanto corallo come quello degli altri kandu ma non appena si mette piede in acqua si scende velocemente dritto verso il basso per trovarsi di fronte ad un profondo canale. Immersi nella corrente, l’unica cosa da fare è tenere gli occhi aperti e guardare gli squali che nuotano senza sosta: non è raro vederne 70 - 80 esemplari.

Cai Cai Faru - Tempo di percorrenza: 15 minuti di barca - Brevetto: nessuno
Il Faru è il reef più vicino alla barriera corallina interna dell'isola Nilandhoo sul lato occidentale. E 'il luogo ideale per lo snorkeling e per i subacquei principianti. La sommità del reef si trova a 1 metro di profondità e il fondo sabbioso a 20 metri rende questo luogo molto sicuro e facilmente accessibile. Vi sono formazioni coralline ricoperte interamente da coralli duri e molli e tutto intorno si possono ammirare moltissimi piccoli pesci, tartarughe marine, ma anche barracuda.

Nilandhoo Kandu Nord e Sud - Tempo di percorrenza: 35 minuti di barca - Brevetto: Advanced, Nitrox vivamente consigliato.
Nilandhoo Kandu è profonda più di 100 metri. La corrente che proviene dal profondo oceano porta molto nutrimento e ciò attira molti pesci, carangidi e squali. Quando si scende in acqua si procede dritti verso il basso per raggiungere una profondità di 20 metri in modo da trovarsi davanti al passaggio degli squali.

Bowa Faru -  Tempo di percorrenza: 10 minuti di barca - Brevetto: tutti i livelli.
Questo sito di immersione si trova di fronte al canale Kuredhdhoo, adatto sia ai principianti che agli esperti.
Ad ovest del Faru, c’è un pendio di sabbia che scende da 10 metri a più di 30 metri, dove si possono vedere migliaia di anguille giardino. A sud è pieno di pesci ed incredibili coralli duri. A 12 metri di profondità si può avvistare un piccolo pesce foglia giallo. A 10 metri a sud del faru c'è una piccola thila ed accanto a questa il fondale marino discende da 22 m a più di 50 m e mostra il canale di Kuredhdhoo, con la sua caratteristica forma a U.

Antilope Esterno - Tempo di percorrenza: 35 minuti di barca - Brevetto: tutti i livelli.
Questo è il sito d’immersione più lungo e bello sul reef esterno dell'isola Koodoo. Si tratta di un dolce pendio che dalla sommità, che si trova a 5 metri, raggiunge oltre i 40 metri di profondità. Quando il pendio si trasforma in parete, troverete lunghi e stretti anfratti e insenature in essa. E’ l’habitat ideale perle tartarughe e continuando a guardare nel blu è possibile avvistare anche tonni dente di cane e aquile di mare.

Mahadhdhoo Kandu ¬- Tempo di percorrenza: 60 minuti di barca - Brevetto: Advanced, Nitrox vivamente consigliato.
Mahadhdhoo Kandu è costituito da un lunghissimo anfratto a 27 metri di profondità. Si può nuotare all’interno delle insenature per vedere il corallo nero e i pesci che si nascondono e non appena si esce grandi squali grigi di barriera passano a circa 50 cm di distanza dalla vostra testa ... Semplicemente fantastico! Come in tutti i canali vicini a quest’isola, vedrete un sacco di squali grigi di barriera e squali pinna bianca. Nel mezzo del canale si possono trovare pesci napoleone di buone dimensioni o grossi barracuda.

Kahambu Thila - Tempo di percorrenza: 35 minuti di barca – Brevetto: tutti i livelli.
"Kahambu" significa tartaruga hawksbill in lingua maldiviana e questo sito di solito ospita un bel po’ di tartarughe marine. La parte superiore della Thila è situata ad una profondità di 8 metri, il che significa che è abbastanza lontano dalle onde da mantenere protetti coralli e fauna marina. Si tratta di un’immersione adatta ai principianti.