THE SHARK RESEARCH EXPEDITION SUDAN

Spedizione con la presenza di Danilo Rezzolla membro del GRIS
(Gruppo Ricercatori Italiani Squali)

Sull'onda del successo ottenuto negli ultimi anni anche quest'anno Nosytour propone una spedizione scientifica in Sudan in collaborazione con l’associazione “Danishark” diretta da Danilo Rezzolla.
L’evento rientra nell'ambito del progetto Hammerhead Schooling Research per lo studio delle aggregazioni di squalo martello smerlato (S. lewini) nelle acque del Mar Rosso sudanese.
Durante la spedizione verranno svolte tutte le attività di ricerca del progetto: videoriprese mobili, posizionamento delle telecamere fisse, Laser Measurement e Visual Census: i partecipanti saranno parte attiva a tutte le attività in immersione e in barca e seguiranno ogni sera un Corso Monografico sugli Squali, che culminerà con un attestato.
La spedizione è aperta a tutti i subacquei che vogliono seguire le attività di ricerca di Danishark, sfruttando la possibilità di immergersi in una natura incontaminata e svolgendo profili di immersione esplicitamente studiati per l'osservazione dei gruppi di squalo martello smerlato e delle altre specie di pesci cartilaginei presenti in Mar Rosso.
La crociera, a bordo della famosa goletta MS/Y Elegante, seguirà quest'anno un itinerario inedito verso l'estremo Sud sudanese.
Partendo da Port Sudan si navighera alla volta di Shab’ Ambar, Dahrat Abida, Dahrat Qab per terminare a Quab Miyum e Jumna. Sono previste navigazioni notturne e la crociera è rivolta a sub con brevetto Advanced ed almeno 50 immersioni certificate.


MS/Y ELEGANTE Cat. Standard Plus

VIAGGIO DAL 12 AL 21 MAGGIO
Programma 10 giorni / 7 notti con partenza da Milano e Roma con comodi voli di linea (franchigia bagaglio 30Kg + bagaglio a mano)
7 notti a bordo della MS/Y Elegante con sistemazione in cabina standard doppia e trattamento di Pensione Completa
(acqua, the, nescafè e succhi di frutta inclusi)
15-16 immersioni settimanali (compatibilmente con tempi di navigazioni e condizioni meteo/marine)

 

Quota finita Sub tutto incluso: 1.770,00
(anche le tasse aeroportuali e l'adeguamento carburante volo)

richiedi preventivo

Codice: SHARK.EXPED.SUDAN.16

 

La quota comprende: voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Port Sudan e ritorno con Emirates/Fly Dubai in classe economica con scalo a Dubai; Franchigia bagaglio 30 kg; Tasse aeroportuali e fuel surcharge voli; 7 notti a bordo dell'ELEGANTE in cabina doppia; Trasferimenti collettivi da/per aeroporto a Port Sudan; Trattamento di pensione completa (acqua, the, nescafè e succhi di frutta inclusi); 2-3 immersioni al giorno (ad esclusione dei giorni di navigazione lunga) comprese bombole e zavorra; attestato di partecipazione al corso monografico sugli squali.
 
La quota non comprende: formula VNP facoltativa € 40,00 (che include l'assicurazione penali annullamento), pasti e bevande non specificate, mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota base comprende”.
Da pagare in loco in contanti: Visto sudanese Usd 115,00, tasse locali sudanesi Euro 185,00.
 
Richiesto brevetto Advanced con 50 immersioni certificate. Obbligatoria polizza sub DAN Europe o similare. 
Il viaggio è subordinato al raggiungimento di 12 partecipanti