Angel Island Resort

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 2.178 € - SUB 2.560 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

gambar5
DSC_0129
Angel Island esort
camera3
camera4
camera1
camera2
risto4
risto1
risto2
risto3
IMG_0487
Mandarin1
nembrotha
2mantas
preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

Il Resort è stato costruito con il minore impatto possibile per l’isola stessa e proteggendo la barriera corallina circostante e le spiagge pertanto, durante la costruzione, non si sono tagliati alberi locali e si  è provveduto a ripiantare il maggior numero di piantine endemiche possibile. Questo, ovviamente, per favorire l'habitat degli uccelli, farfalle ed insetti autoctoni.
A beneficio delle comunità locali, che hanno imparato  a rinunciare alle pratiche di pesca distruttive e alla cattura di uccelli selvatici tra cui l'anatra nera del Pacifico (che migra qui per crescere i suoi piccoli sulle sabbie bianche delle spiagge), viene assunto solo personale di queste zone così, chi aveva dovuto trovare lavoro a Bali dove il turismo richiama più occupazione, può tornare alla propria casa a Flores per essere più vicino alla propria famiglia.
Per non intaccare le falde acquifere dell’isola, per la produzione di acqua dolce utilizzata al Resort si sfrutta  un impianto di desalinizzazione e si utilizzano tutte le acque reflue grigie per annaffiare i giardini.
Particolare attenzione viene poi posta durante i briefing ai subacquei  e snorkelisti  per informarli al meglio sulle buone regole di sicurezza e di rispetto dei reef e degli ecosistemi.
Angel Island dispone di solo  10 ville immerse in giardini di fiori di ibisco distribuiti su 15 ettari di un’ isola privata ai margini del Parco Nazionale di Komodo. Il Resort è circondato da 3 spiagge di sabbia bianca e si trova a solo 20 minuti di barca da Labuanbajo.
Le ville sono spaziose e possono ospitare fino a 3 adulti, si trovano tutte ad 1 minuto a piedi dal mare.
Ogni villa dispone di impianto di aria condizionata regolabile individualmente, di un letto king size matrimoniale o due letti singoli, di servizi privati con doccia calda e fredda e, nel giardino, di una doccia fredda, di asciugacapelli, di un mini bar con snack e bevande, di una mini cassaforte per i vostri oggetti di valore, di un distributore d'acqua con acqua calda e fredda per tè / caffè in qualsiasi momento, Tv e DVD player.
Il ristorante ha una splendida vista sul mare e, durante la cena, si viene cullati dalle onde che lambiscono dolcemente la riva. Il menu offre un’ampia varietà di piatti genuini indonesiani, europei e vegetariani a base di pesce freschissimo ma, a causa delle pratiche di pesca distruttive utilizzate per la cattura di crostacei, polpi, calamari e seppie, il management ha deciso di non inserire queste varietà nel menu. Vengono serviti  deliziosi succhi di frutta freschi e c’è anche una piccola selezione di vini e liquori e cocktail.
Il Resort offre i teli mare, a richiesta il servizio di lavanderia ed il servizio in camera.
Accettati contanti USD, GB, Euro e Rupie indonesiane. I pagamenti con carta di credito saranno soggetti al 3% di spese bancarie

Il Resort non accetta bambini minori di 10 anni.
IL RESORT CHIUDE OGNI ANNO DAL 10 GENNAIO AL 1° MARZO

Possibilità di organizzare uscita in barca privata (per due persone) per l'isola di Rinca e visitare il Parco Nazionale di Komodo dove si incontrano i famosi "dragoni".
Il tragitto richiede circa due ore: si salpa da Angel Island attorno alle 7:30 e si rientra fra le 15.00 e le 16.00. L'uscita prevede un'ora di passeggiata con un Ranger del Parco (in caso desideriate prolungarla a due ore o più potrete pagare la differenza direttamente al Renger al vostro arrivo al parco).
Per questa uscita sono consigliati: protezione solare, cappellino, repellente per insetti e scarpe da tennis. Non sono necessari scarponcini da trekking.

IL RESORT CHIUDE OGNI ANNO DAL 10 GENNAIO AL 1° MARZO

Diving

I Reefseekers sono navigati Divemaster Padi ed istruttori che si immergono in queste acque ogni giorno e che, quindi, conoscono davvero tutto dei siti di immersione,delle correnti e della vita marina
La loro passione e conoscenza del territorio vi lascerà stupiti, i briefing vi insegneranno ad aggiungere alle immersioni il piacere di conoscere gli abitanti  marini e la fauna acquatica di Komodo.
Lasciate che le guide vi guidino attraverso quanto, il Komodo National Park, ha da offrire: si rivaleggia con i migliori siti mondiali!! Siamo certi che non rimarrete delusi.
NB: Il diving richiede l'esibizione di un'assicurazione Diving (tipo DAN) a tutti i partecipanti all'attività subacquea.