Panama

In Breve

Nelle acque di Panama sorge l'isola di Coiba, la più grande isola tropicale disabitata del mondo. Viene chiamata anche Devil's Island, è coperta da una lussureggiante foresta pluviale ed è contornata da mangrovie e bianche spiagge deserte. Immergendosi si incontreranno grandi banchi di pesci, alcune specie di squali, mante giganti, razze, delfini e splendidi giardini di corallo. Da luglio ad ottobre le megattere scelgono le calme e tiepide acque di Coiba per far nascere i propri cuccioli.

Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park
Coiba National Park

località e prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Introduzione

Per recarsi a Panama è obbligatorio essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio. Se il tragitto comporta il transito in territorio statunitense è necessario verificare con accuratezza i dati dei propri documenti che devono corrispondere ai seguenti requisiti:
• passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato sino al 25 ottobre 2005;
• passaporto a lettura ottica, munito di fotografia digitale, se emesso dal 26 ottobre 2005;
• passaporto elettronico, munito di microchip elettronico a circuito integrato contenente le stesse informazioni stampate sulla pagina dei dati del passaporto, se emesso dal 26 ottobre 2006;
In tutti gli altri casi è necessario richiedere il visto d’ingresso o transito presso l’Ambasciata o il Consolato americano competente per la vostra zona.
Ricordiamo inoltre che, per chiunque sia diretto o provenga o transiti da USA e Territori Oltremare, è obbligatoria la registrazione (da effettuarsi al più tardi 72 ore prima della partenza pena il rifiuto dell'imbarco) on-line sul sito Electronic System for Travel Authorization del dipartimento di sicurezza americano che servirà a monitorare l’ingresso di stranieri appartenti ai paesi del Visa Waiver Program. A partire dal 8 Settembre 2010, in corso di registrazione, verrà richiesto il versamento di USD 14,00 a persona (effettuabile tramite le principali carte di credito sul sito stesso).

Scheda Tecnica

Il parco nazionale di Coiba, Patrimonio Mondiale UNESCO, e le vicine isole dell'arcipelago nel golfo di Chiriquì, offrono alcune delle migliori avventure per gli amanti della subacquea: in ogni immersione è possibile incontrare una grande abbondanza di vita marina, dal piccolo cavalluccio marino fino al maestoso squalo balena.

Sono state catalogate oltre 760 specie di pesci, 33 specie di squali inclusi white-tip, martello, squalo balena, toro, tigre e chitarra. Oltre a ciò è possibile incontrare anche razze, mante giganti, mobule ed aquile di mare.

Molti anche i mammiferi marini quali delfini, balene pilota, orche e megattere. Presenti banchi di barracuda, jacks e cernie oltre alla tipica fauna di barriera. I fondali vulcanici sono ornati da un'abbondanza di coralli duri e molli e da bellissime spugne e diventano così habitat di aragoste, polpi, murene, stelle marine, cavallucci, nudibranchi, pipefish e frog fish.

 

Immersioni

Per visualizzare mappa e siti di immersione clicca qui