Tour Tulamben special - 8gg / 7nt

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB  615€ - SUB 855€

(prezzi a persona, voli esclusi)

Bali diving
Bali diving
Bali diving
53706671_2194009734194803_2278546851370106880_n
bali
Bali rise terrace
Bali diving
Bali diving
Bali diving
Bali diving
Tulamben Liberty Shipwreck
Water Palace of Tirta Gangga
preventivo
mappa

Info Generali

Programma 8 giorni / 7 notti - 10 immersioni
Trattamento di mezza pensione (acqua e snacks inclusi durante le immersioni)

Giorno 1: Arrivo
Arrivo a Bali e trasferimento al vostro hotel dove potrete riposare dopo lo stancante viaggio. Notte al Paradise Resort Tulamben (o similare)

Giorno 2: Seraya (2 immersioni)
Seraya è un sito che sta diventando sempre più famoso in tutto il mondo per la possibilità di ammirare i coloratissimi gamberi arlecchino oltre a nudibranchi di ogni tipo, pesci rana di vario genere, pesci ago fantasma ornati.
L'acqua è sempre gradevolmente calda.

Ore 07.30 partenza per Tulamben, 2 immersioni a Seraya per cercare i gamberi arlecchino e altri critters che hanno reso celebre questo punto di immersione. Pranzo tra le immersioni o alla fine. Per i non subacquei ci sarà l'opportunità di fare snorkeling a Tulamben, oppure di godere della piscina o della spiaggia del resort, magari assaporando un bel succo di frutta fresca tropicale. Notte al Paradise Resort Tulamben (o similare).

Giorno 3: Tulamben (2 immersioni)
Coral Garden è situata proprio di fronte al Paradise Resort. Qui è possibile ammirare un reef artificiale a forma di aeroplano popolato da miriadi di pesci tropicali! A volte è possibile trovare anche squali pinna nera, nudibranchi di grosse dimensioni, gamberetti tigre e pesci ago fantasma ornati. Il relitto US Liberty non ha bisogno di presentazioni: é completamente ricoperto da coralli molli di ogni genere! E' anche il posto ideale per effettuare incredibili fotografie a grandangolo e macro ed inoltre nella parte di sabbia precedente lo stesso è popolato da granchi del corallo molle, nudibranchi di ogni genere, polpi di varie specie, anguille giardiniere e a volte persino tartarughe imbricate di grosse dimensioni! Anche qui, l'acqua è sempre gradevolmente calda.

Ore 09.00 2 immersioni dal Paradise Resort Tulamben, (Coral Garden, US Liberty). Pranzo tra le immersioni o alla fine. I non subacquei avranno l'opportunità di effettuare un ottimo snorkeling a Tulamben, o di continuare ad usufruire dei servizi del resort ed eventualmente godere di un bel massaggio balinese rilassante. Notte al Paradise Resort Tulamben (o similare).

Giorno 4: Batu Belah (2 immersioni)
Batu Belah è un sito di immersione che ospita specie di pesci molto rare ed è stato scoperto in tempi relativamente recenti.Con un po’ di fortuna, è possibile ammirare i fantastici e molto rari rhinopias, ippocampi di vario genere, nudibranchi molto ricercati, wonderpus (della stessa famiglia del polpo mimetico) e diverse specie di pesci rana. L'acqua è sempre gradevolmente calda.

Ore 09.00 2 immersioni a Batu Belah. Pranzo alla fine delle immersioni. Per i non subacquei, ulteriore opportunità per snorkeling a Tulamben, rilassanti bagni in piscina, massaggi e possibilità di pregustare ulteriormente l’atmosfera balinese. Notte al Paradise Resort Tulamben (o similare).

Giorno 5: Melasti + Macro point (2 immersioni)
Melasti e' un punto di immersione ideale per gli amanti della macro fotografia, dove si possono trovare nudibranchi particolari e a volte anche i gamberi arlecchino! A Melasti c'è anche un reef artificiale che ospita scorfani, pesci pipistrello, cernie e tantissimi pesci leone!
Macro Point è sicuramente un punto di immersione da non perdere; l'immersione può essere effettuata accedendo da due diversi punti sulla spiaggia: il reef, nella parte più a est è molto colorato e ospita spesso pesci rana giganti, mentre invece la sabbia nera nella parte ovest della spiaggia oltre a nudibranchi e gamberetti particolari, può riservare incredibili sorprese come piccoli pesci rana, il polpo mimetico ed i gamberi arlecchino! L'acqua è sempre gradevolmente calda.

Ore 09.00 2 immersioni a Melasti e Macro Point. Pranzo alla fine delle immersioni. Per i non subacquei continuano le opportunità precedentemente indicate. Notte al Paradise Resort Tulamben (o similare).

Giorno 6: Drop off + US Liberty (2 immersioni)
Il Drop Off è una bella parete popolata da miriadi di pesci tropicali, pesci ago fantasma ornati, (in stagione a volte anche a coppie), ippocampi pigmeo, piccole aragoste pelose delle spugne a barile e a volte pesci rana. L'acqua è sempre gradevolmente calda.

Ore 09.00 2 immersioni dal Paradise Resort Tulamben, (Drop Off, US Liberty). Pranzo tra le immersioni o al termine delle stesse. Per i non subacquei ci sarà l'opportunità di fare snorkeling a Tulamben, oppure di godere della piscina o della spiaggia del resort magari sorseggiando un bel succo di frutta fresca tropicale. Ritorno a Sanur, notte in camera deluxe al Taman Agung Hotel, Sanur (o similare).

Giorno 7: Relax
Giornata dedicata al relax con qualche massaggio terapeutico, (ad un prezzo di circa 5 euro all’ora) godendo a pieno l’atmosfera balinese. A Sanur sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di ristoranti e a seguire visitare i grandi shopping mall. A Sanur c'è anche un’ampia spiaggia, ideale per un bagno di sole. Notte in camera Deluxe al Taman Agung Hotel, Sanur (o similare)

Giorno 8: Partenza
Check out dall'hotel e trasferimento in aeroporto per il ritorno a casa o per il proseguo in altre destinazioni dell’Indonesia.

Informazioni generali