Tour diving e cultura Bali - 10 gg / 9 nt

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB  1.105€ - SUB 1.439 €

(prezzi a persona, voli esclusi)

Bali diving
nudi
Bali temple
Bali diving
mola2
Bali diving
Bali diving
frog
mola
cavalluccio
Bali diving
Bali risaie
Pura Lempuyang
Danze balinesi
preventivo
mappa

Info Generali

Programma 10 giorni / 9 notti - 17 immersioni (2 notturne)
Trattamento di mezza pensione (acqua e snacks inclusi durante le immersioni)

Giorno 1: Arrivo Bali Denpasar/ Taman Agung Sanur
Trasporto aeroporto-hotel (40 minuti circa).
Arrivo a Bali e incontro con la guida. Trasferimento al vostro hotel dove potrete riposare dopo lo stancante viaggio.
Se volete provare la cucina locale, Sanur e’ un ottimo posto per cominciare a calarsi nella fantastica atmosfera balinese. Notte in camera deluxe al Taman Agung Hotel Sanur (o similare).

Giorno 2: Manta + Mola (3 immersioni) Nusa Penida
Giornata all'insegna delle mante e del Mola Mola (pesce luna) nella meravigliosa isola di Nusa Penida. A volte e’ possibile anche vedere delle tartarughe imbricate e squali pinna bianca. Panorama simile alla Scozia o alla Nuova Zelanda con dei roccioni verticali che cadono a strapiombo sul mare, nelle giornate di mare un pò più mosso lo scenario è ancora più incredibile con le onde che, sbattendo contro queste pareti verticali, creano schiuma. Con un pò di fortuna si possono avvistare i delfini in superficie.

Ore 08.00 trasferimento alla spiaggia di Semawang Sanur (10 minuti); 3 immersioni dalla barca a Nusa Penida (Cristal Bay, Toyapakeh, Manta Point). Pranzo sulla barca tra le immersioni.
Per i non subacquei e' previsto un massaggio rilassante di un'ora (condizioni del mare e posto in barca permettendo, in alernativa, è possibile accompagnare i subacquei a Nusa Penida. Notte in camera Deluxe al Taman Agung Hotel Sanur (o similare).

Giorno 3: Gili + Padang Bay Muck + Palazzo D’ Acqua (2 immersioni)
Quelle che a Bali sono chiamate "Gili", sono delle grosse rocce che fuoriescono dall’acqua situate vicino a Padang Bay, un villaggio di pescatori che prospera di vita sottomarina. La più grande occasione per vedere il Mola Mola e gli squali pinna bianca, oltre a pesci rari ricercati da fotografi subacquei (pesci rana giganti, pesci foglia di svariati colori) e corallo in piena salute! Possibile anche incontrare serpenti di mare di grosse dimensioni. Nei casi più fortunati, a Padang Bay,  è possibile vedere anche dei rhinopias (pesci della famiglia degli scorfani, rari a vedersi e molto colorati che tendono a mimetizzarsi con il fondale), per la gioia dei fotografi! Lungo il percorso di trasferimento possibilità di ammirare un bellissimo paesaggio con vista delle famose risaie balinesi e di visitare il leggendario Palazzo D'Acqua di Tirtta Gangga.

Ore 08.00 check out dall’hotel e trasferimento a Padang Bay (60 minuti); 2 immersioni dalla barca a Gili + Padang Bay (Gili Mimpang, Blue Lagoon o The Jetty). Pranzo in un gustoso ristorante locale (normalmente alla fine delle immersioni). Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di visitare Goa Lawah (il tempio dei pipistrelli) con una caverna piena di pistrelli all’interno (atmosfera molto spirituale), oppure per chi preferisce rilassarsi totalmente ci sara’ l’opportunita’ di fare un massaggio di un’ora in uno Spa molto professionale del posto.
Trasferimento a Tulamben (75 minuti circa), bellissimo panorama balinese con vista delle famose risaie, visita al Palazzo D’Acqua di Tirtta Gangga. Notte al Mimpi Resort Tulamben (o similare).

Giorno 4: Tulamben + Notturna (3 immersioni)
Visita al famoso relitto subacqueo della seconda Guerra mondiale US. LIBERTY e ad un bellissimo giardino di corallo pieno di pesci tropicali. Si tratta del posto più conosciuto per trovare pesci ago fantasma ornati, ippocampi pigmei e qualche volta i gamberi arlecchino oltre a svariati nudibranchi. Possibilità di una magica immersione notturna con pesci pappagallo con bernoccolo (alcuni grandi più di un metro) e creature affascinanti. A volte, con un pizzico di fortuna, si possono trovare anche squali pinna nera. Il più delle volte, a Tulamben, è presente un grossissimo banco di carangidi stanziale. L’acqua è quasi sempre calda.

Ore 09.00 appuntamento al Mimpi Resort Tulamben. 2 immersioni diurne da terra a Tulamben (Coral Garden, Dropp Off o Seraya e Relitto US Liberty) pranzo tra le immersioni. Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di fare snorkeling con corallo di prima qualita’ e tantissimi pesci tropicali tra i quali diverse specie di “nemo”.
Ore 18.00 appuntamento al Mimpi Resort per l’immersione notturna sul Relitto US Liberty.

Giorno 5: Amed (2 immersioni)
Panorama meraviglioso e corallo di prima qualità. Qui è molto facile (ma non garantito) incontrare le tartarughe imbricate. Amed è ben conosciuta anche per i suoi ippocampi pigmeo. Nelle vicinanze di Amed ci sono tante belle spiagge per godere il mare e rilassarsi. Dopo le immersioni trasferimento diretto a Pemuteran (3 ore circa) per godere appieno delle due immersioni del giorno dopo.

Ore 08.30 trasferimento ad Amed con il nostro pulmino (15 minuti circa).
2 immersioni con una piccola imbarcazione locale chiamata “jukung” (3 pax al massimo per ogni jukung), ad Amed, (Pyramids, Dropp Off). Pranzo tra le immersioni nel ristorante del posto da dove partiamo con la barca.
Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di fare snorkeling con del corallo in piena salute e con una moltitudine di pesci tropicali di svariate forme e colori. Notte all' Adi Assri Resort and Spa Pemuteran (o similare).

Giorno 6: Ume Anyar + notturna (3 immersioni)
Un posto magico, dove con un briciolo di fortuna si possono vedere pesci che capitano poche volte nella vita: dal polpo mimetico ai pesci rana striati e ispidi, dai polpi del cocco dai colori molto intensi al famoso polpo ad anelli blu oltre a pesci ago, fantasma, ippocampi di vario genere, scorfani di Ambon, dragonetti, pesci Pegaso e chi più ne ha più ne metta! L’acqua è molto calda e ne fa un posto ancora più gradevole per immergersi.

Ore 08.00 check out dall’hotel e trasferimento a Ume Anyar, (50 minuti circa). 2 immersioni diurne da terra nella spiaggia di Ume Anyar, (Puri Jati Muck lato di sinistra e lato di destra). Pranzo tra le immersioni. 
Dopo le immersioni visita a Banjar, le sorgenti termali, posto ideale per rilassarsi e ben conosciuto per le sue proprietà benefiche per la salute per chi si vuol bagnare nelle piscine termali. Ore 18.00 appuntamento all’Adi Assri Resort per l’immersione notturna nella spiaggia di Ume Anyar. Notte all’Adi Assri Resort Pemuteran (o similare).

Giorno 7: Parco Nazionale di Menjangan (2 immersioni)
L’isola di Menjangan fa parte del Parco Nazionale di Bali Barat. La visibilità in questa zona è spesso eccezionale e l’acqua è calda. Pareti mozzafiato con coloratissime gorgonie e corallo di qualità assoluta, miriadi di pesci di tutti i colori, perfetto per gli amanti del corallo e per i fotografi subacquei.

Ore 08.30 trasferimento via terra a Menjangan (30 minuti circa). 2 Immersioni dalla barca nel Parco Nazionale di Menjangan (Pos II, parete di sinistra, parete di destra oppure Eel Garden), pranzo tra le immersioni.
Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di fare snorkeling con pareti di corallo coloratissime, un’abbondanza di vita marina! Sulla strada del ritorno, visita al tempio Induista di Pulaki, uno dei piu’ grossi di Bali, con numerosissime scimmie sia all’esterno che all’interno del tempio. Notte al Adi Assri Resort and Spa Pemuteran (o similare).

Giorno 8: Gilimanuk (2 immersioni)
Il punto più famoso di Bali per le creature introvabili altrove: perfetto per fotografi subacquei. Gilimanuk è una classica zona "muck", dove si possono trovare pesci rana (giganti, clown, striati e ispidi) ippocampi di vario genere, diverse specie di scorfani (incluso loScorfano di Ambon), pesci rasoio, dragonetti, pesci Pegaso e nei casi più fortunati, il polpo mimetico.

Ore 08.00 check out dall’hotel e trasferimento a Gilimanuk (45 minuti circa). 2 immersioni da terra a Gilimanuk (Secret Bay Muck lato di sinistra e lato di destra), pranzo tra le immersioni e ritorno a Sanur (4 ore circa).
Per i non subacquei ci sara' la possibilita' di godere del Resort fino al check out, alla fine delle immersioni e' previsto il ritorno a Sanur, sulla strada del ritorno sarà possibile ammirare il bellissimo panorama balinese e fare fotografie.
Notte in camera Deluxe al Taman Agung Hotel Sanur (o similare).

Giorno 9: Giornata di relax a Sanur
Giornata dedicata al relax con qualche massaggio terapeutico, (ad un prezzo di circa 5 euro all’ora) godendo a pieno l’atmosfera balinese. A Sanur sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di ristoranti e a seguire visitare i grandi shopping mall. A Sanur c'è anche un’ampia spiaggia, ideale per un bagno di sole. Notte in camera Deluxe al Taman Agung Hotel, Sanur (o similare)

Giorno 10: Partenza
Check out dall'hotel e trasferimento in aeroporto per il ritorno a casa o per il proseguo in altre destinazioni dell’Indonesia.

NOTE:
I punti di immersione possono variare a seconda delle condizioni ambientali (correnti forti ed imprevedibili, scarsa visibilità, etc..), ma cercheremo di aderire il più fedelmente possibile all' itinerario per la completa soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti.

Informazioni generali