CROCIERE POLINESIA

In Breve

Il modo migliore per scoprire i fondali delle Tuamotu è imbarcarsi a bordo di una crociera diving. La French Polynesia Master offre comfort e servizi di alto livello per godersi appieno i panorami incantevoli offerti dall'arcipelago polinesiano ed immergersi tra la miriade di squali che vive sotto la superficie cristallina delle sue acque.

@ Brad Holland
Butterfly Fish © Aaron Wong
Coral © Brad Holland 2014
Coral 2 © Brad Holland 2014
Crab © Brad Holland 2014
Eagle ray with Diver
GreyReef Sharks © Aaron Wong
Mandarin Fish © Brad Holland 2014
Manta © Brad Holland 2014
Nudi © Brad Holland 2014
Nudi 2 © Brad Holland 2014
Over Under French Polynesia © Aaron Wong
School of Fish © Brad Holland 2014
Shark © Aaron Wong
BlackTip Shark © Aaron Wong

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

Basta udire la parola ‘Polinesia’ perché la mente immagini immediatamente una miriade di isolette contornate da spiagge bianche e mare cristallino. Situato nel cuore dell’Oceano Pacifico, questo arcipelago è il luogo dove si trovano diversi siti diving dove poter incontrare centinaia di squali ma anche mante e delfini. I reef e le pass di Rangiroa sono habitat di squali martello, squali pinna nera, silky, tigre e silver tip.
Il canale a nord di Fakarava è punto di passaggio per banchi di squali, cernie e fucilieri. Ma i fondali delle Tuamotu sono ricchi anche di coralli, crostacei e molluschi di ogni genere.

Immersioni

A bordo della French Polynesia Master sono previste fino a 4 immersioni al giorno, di cui un eventuale notturna nel caso in cui la barca si trovi all’interno della laguna. Durante l’itinerario di 7 notti sono previste circa 18-20 immersioni mentre per l’itinerario di 10 notti ne sono previste fino a 30.
La giornata “tipo” prevede: colazione leggera seguita dalla 1° immersione, colazione completa e 2° immersione, pranzo e 3° immersione, snack pomeridiano e 4° immersione (ove possibile). Cena. Si avrà anche la possibilità di visitare alcune isole toccate dall’itinerario.

Itinerari

Gli itinerari previsti (7 o 10 notti) possono prevedere partenza da Rangiroa e rientro su Fakarava (o viceversa) così da fare tappa su diverse isole dell’arcipelago Tuamotu, oppure possono prevedere imbarco e sbarco a Fakarava per una rotta di 7 notti all’interno della Riserva della Biosfera UNESCO.
I siti diving sono comunemente situati nei canali o nelle “pass” e l’itinerario viene definito in base alle maree entranti ed uscenti su ogni isola, in modo da poter avere le condizioni e gli avvistamenti migliori. Le correnti possono essere molto forti ed è per questo che la crociera viene consigliata a subacquei con esperienza così da garantire la perfetta realizzazione di tutte le immersioni e quindi una piena soddisfazione del cliente. Oltre alle pass sono presenti anche dei siti dove le correnti sono meno intense e dove si possono ammirare splendidi giardini di corallo abitati da piccole creature.

Le temperature sono piacevoli tutto l’anno e variano da 25 a 29 gradi considerando che i mesi più caldi sono quelli da Gennaio a Marzo mentre quelli più freschi vanno da Luglio a Novembre. Il periodo estivo, in cui l’acqua è appunto più fredda, è però anche quello in cui è possibile assistere al passaggio delle megattere che, soprattutto a Giugno e Luglio, si osservano in gruppi numerosi.  
È fortemente consigliato di dormire una notte a Tahiti prima della crociera. Da qui partono i voli domestici, pressochè giornalieri, che arrivano a Rangiroa e Fakarava in un’ora soltanto. Lo sbarco al termine della crociera è previsto verso le 10 del mattino.