Agusta Eco Resort (gestione italiana)

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

L’unico resort in Raja Ampat a proprieta' e gestione totalmente italiana


Il resort e' composto da 10 cottages e 5 bungalow, 5 cottage De Luxe, 5 cottage Superior e 5 bungalow Papuan.
I cottage De Luxe, di ben 66 mq, sono a pianta ottagonale e costruiti con legni pregiati ed ampie vetrate, porte a vetro scorrevoli e grandi finestre.

Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort
Agusta Eco Resort
agusta8
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
agusta7
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Papuan Cottage - Spiaggia
Superior cottage - Esterno
Superior Cottage
Superior cottage - Veranda
Superior cottage - Interno
Superior cottage - Interno
Papuan Cottage - Esterno
Papuan Cottage - Esterno
Papuan cottage - Camera matrimoniale
Papuan cottage - Camera twin
Papuan Cottage - Bagno
prezzi preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

L’unico resort in Raja Ampat a proprieta' e gestione totalmente italiana

Il resort e' composto da 10 cottages e 5 bungalow, 5 cottage De Luxe, 5 cottage Superior e 5 bungalow Papuan.
I cottage De Luxe, di ben 66 mq, sono a pianta ottagonale e costruiti con legni pregiati ed ampie vetrate, porte a vetro scorrevoli e grandi finestre. Gli arredamenti sono molto curati e di qualità: le poltrone, i tavolini e i sofà sono intagliati a mano a Bali, i manufatti artigianali d’arredo (archi e frecce, sculture ecc.) sono papuani. Tutti i cottages sono dotati di letto matrimoniale (su richiesta è possibile aggiungere un terzo letto singolo), aria condizionata, ventilatori, frigobar, cassetta di sicurezza ed hanno un grande banco attrezzato con presa di corrente e luce a led per fotografi e video operatori.
I bagni sono spaziosi e divisi in due parti, una interna due lavandini in pietra lavica, e una esterna (ovviamente recintata) con la doccia e un grande spazio aperto. Acqua calda.
Uno dei cottage De Luxe dispone di una camera aggiuntiva dotata di 2 letti singoli; si tratta quindi di un bungalow adatto ad ospitare anche 4 persone.
I cottage Superior di circa 46 mq. e a pianta rettangolare, sono anch'essi costruiti con legni pregiati e arredati con sofà e tavolino come i de luxe, dispongono di letti separati (che si possono unire per avere un matrimoniale), aria condizionata, ventilatore, frigobar, cassaforte e con bagno completo con acqua calda e fredda. La veranda è come i de luxe e sono sempre fronte mare.
I bungalow Papuan sono di circa 22 mq. e a pianta rettangolare, sono costruiti in stile papuano tradizionale, in legno e foglie e arredati molto semplicemente, non hanno l’aria condizionata. Dispongono di letti separati (che si possono unire per avere un matrimoniale). Il bagno privato è completo di doccia, ma solo con acqua a temperatura ambiente. La veranda è sempre fonte mare. I Papuan sono più isolati rispetto ai cottage De Luxe e ai Superior, ma ugualmente comodi agli altri servizi presenti nella struttura.

Il ristorante, particolarmente curato nell’arredo, è composto da una grandissima struttura in legno con travate portanti senza pali di sostegno interni. A fianco si trova una spaziosa lounge (con due macchine per caffe' espresso) con poltrone e sofà in legno fatti a mano a Bali.
La ristorazione e' particolarmente curata con due cuochi esperti nella preparazione di piatti tradizionali indonesiani e italiani che non faranno quindi mancare la nostra fantastica cucina ma faranno anche aprezzare la gustosa cucina indonesiana, ottenendo con questo mix una ristorazione varia e di ottimo livello.

Agusta e' l’unico vero ECO RESORT di Raja Ampat, grazie ai pannelli solari di ultimissima generazione collegati alle batterie di accumulo d’energia. Questo impianto solare dà energia a tutto il resort. E’ il fiore all’occhiello della struttura! Agusta e' l’unico resort di Raja Ampat che cerca veramente di diminuire al massimo le emissioni di sostanze inquinanti e provvede anche alla raccolta differenziata dei rifiuti riutilizzando l’organico.
Verdura e uova vengono coltivati/prodotti a fianco del resort, quindi prodotti freschissimi a km zero.

Si consiglia di munirsi di torcia da utilizzare durante il soggiorno per romantiche passeggiate notturne sulla spiaggia.
A pagamento disponibile connessione Wi-Fi (molto lenta).
Costo 15 Euro per mezz'ora e 25 Euro per un'ora (ogni ospite può utilizzarlo solo per 10 minuti al giorno).
Il segnale telefonico è fornito dall'operatore indonesiano Telkomsel ma, spesso, ha difficoltà a coprire l'isola. I gestori italiani, TIM inclusa, non riescono a garantire il collegamento telefonico.
A disposizione gratuita per gli ospiti piscina e due kayak da due posti.
I pagamenti degli extra devono essere effettuati in contanti.

Diving

Il diving è spazioso e diviso in due parti, una dove viene sistemata l’attrezzatura dei clienti e un’altra riservata al centro. Dispone di oltre 30 gav, 25 octopus, circa 60 mute uomo donna e ragazzo da 3 e 5 mm. 30 shorty di varie taglie, 40 maschere e snorkel, 30 paia di pinne, 10 giubbetti per snorkeling, 150 kg di piombi. All’esterno ci sono due grandi vasche per sciacquare le attrezzature.
Il diving dispone di due barche diving veloci, una da 10 ed un’altra da 16 posti, oltre ad una terza barca normalmente utilizzata per i trasferimenti da/per il resort.
La stessa struttura ospita anche la reception/uffici
Più riparato, tra gli alberi per annullare il rumore, e' situato il locale compressori in muratura, dove ci sono due compressori Coltri da 16 metri cubi/ora, un Bauer da 16,9 metri cubi/ora  e 120 bombole 12 litri in alluminio attacco int e din.
Disponibili a pagamento le ricariche NITROX

Immersioni

Agusta Eco Resort è strategicamente situato al centro del parco marino, si possono quindi raggiungere tutte le classiche immersioni di Raja Ampat, oltre ad alcune novità scoperte dallo staff del resort.
Ad esempio Mios Kon, un’ isola popolata da migliaia di pipistrelli che sott’ acqua offre uno spettacolo incredibile: centinaia di azzannatori striati nuotano tra grosse gorgonie, sul fondo si può incontrare lo squalo wobbegong (squalo tappeto che si trova solo in questa parte del mondo ) nascosto nell’ombra dei coralli e una tridacna gigantesca. Melissa’s garden, un giardino di coralli duri e molli coloratissimi con nuvole di pesci di barriera, impressionante il numero di anthias in ogni angolo del reef , bellissimo anche l’esterno con lagune colorate di tutte le tonalitaÌ€ di blu e di azzurro e spiagge candide. Mike’s point,una parete che supera i 40 metri dove si possono incontrare pesci di grossa taglia. Sardines reef giudicato uno dei reef piuÌ€ belli al mondo, qui si possono incontrare enormi branchi di grossi fucilieri blu dalla coda gialla, carangidi di tutte le taglie, tonni, squali grigi, squali pinna bianca e grossi squali pinna nera .E ancora Janbuba Jetty, Cape Kri, The Wall, Cape Mansuar, Arborek Island, oltre a isit coperti dal diving come Marco Reef, Lampu , Mara’s garden, Lobster Wall e altri ancora. In tutti questi siti si possono trovare squali grigi, pinna bianca, pinna nera, mante, aragoste, branchi di fucilieri composti da migliaia di pesci, tartarughe, tutti i pesci di barriera corallina, branchi di bumphead parrot fish, carangidi e barracuda ecc. Inoltre tutta la vita minuta con nudibranchi cavallucci pesci pipa fantasma ecc. ecc. Di speciale oltre allo squalo wobbegong  c’e' il walking shark (lo squalo che cammina), uno squalo scoperto di recente, rarissimo ma possibile da vedere specialmente di notte.
Obbligatora assicurazione tipo DAN.