Kri Eco Resort

Categoria Ufficiale
CAT. TURISTICA
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 2.000 € - SUB 2.720 €
prezzo inteso per persona a settimana 
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

Kri eco resort
Kri eco resort
Kri eco resort
Kri eco resort
Papuan Cottage
Papuan Cottage
Papuan Cottage
Superior Papuan Cottage
Superior Papuan Cottage
Deluxe Papuan Cottage
kri eco resort
Deluxe Papuan Cottage
Deluxe Papuan Cottage
Deluxe Papuan Cottage
Deluxe Papuan Cottage
Kri eco Resort
Kri eco Resort
preventivo
mappa

Descrizione

Situata a 2 ore di barca da Sorong, Kri Island è un'isola di grande bellezza dalla spiaggia bianchissima e dalle acque cristalline.
Il resort è realizzato con materiali di provenienza locale e a basso impatto che gli conferiscono un fascino davvero speciale; costruito ed attrezzato per sostenere gli eccessi delle forze naturali tipiche della zona costiera ed il clima tropicale, quanto a stile rispecchia la tradizionale architettura locale. L'ubicazione dei bungalow consente una vista incredibile sia all’alba che al tramonto e di godere appieno della brezza della sera.

Solo 13 water cottages suddivisi in 3 categorie: Papuan, Superior e Deluxe. Tutte le sistemazioni vantano un design minimal che facilita l’ apprezzamento della natura circostante: dotate di ventilatori elettrici per le notti in cui la brezza non è ancora abbastanza forte, zanzariere e connessione Wi-Fi (gratuita fino a 250 MB), offrono servizio di lavanderia gratuito, luce elettrica 24/24 ed acqua da bere.
Mentre Papuan e Superior hanno il bagno in comune con servizi all’occidentale e doccia con acqua calda, i Deluxe hanno in bagno e sundeck privato ma, indipendentemente dalla sistemazione prescelta, si potrà disporre gratuitamente dei kayak e delle Stand Up Paddle boards messi a disposizione dal Resort.

Percorsi ombreggiati si snodano attraverso gli alberi fino al ristorante: l'atmosfera è quella di pace naturale e totale relax. La cucina del resort per lo più locale è comunque varia e a base di pesce, ovviamente freschissimo e per lo più cucinato alla griglia.
I giardini del resort hanno una grande varietà di piante e animali selvatici: orchidee selvatiche, varani, marsupiali (Cuscus), uccelli tropicali (Lorikeets, pappagalli, Paradise Kingfishers e Cacatua)

Diving

Il centro diving è un PADI 5 stelle. Sulle barche, per la sicurezza degli ospiti, monta sempre due motori e, per la loro comodità, sono sempre disponibili asciugamani e acqua fresca; le bombole da 11 litri sono con attacco INT. E’ disponibile anche qualche bombola DIN ma un numero limitato di adattatori, si consiglia quindi, a chi utilizza questo tipo di erogatore, di portare il proprio da casa per qualsiasi evenienza.

I migliori siti di immersione del Raja Ampat sono solo a breve distanza di barca veloce dal Resort (da 1 a 15 minuti) pertanto, per l'intervallo di superficie, si rientra alla base per rinfrescarsi e rilassarsi in tutta comodità evitando lunghe attese sulla barca
Il Nitrox è gratuito per i subacquei certificati ed è fortemente consigliato per la sicurezza di tutti i subacquei
Il pacchetto immersioni illimitate offre la libertà di immergersi tanto o poco a propria scelta: 3 immersioni diurne guidate dalla barca al giorno più un immersione notturna / tramonto opzionale. Normalmente si effettuano 2 immersioni al mattino, 1 nel pomeriggio e, a richiesta, un'ulteriore immersione notturna.
Il servizio è attivo 6 giorni a settimana dal Sabato sera (ore 19.00) al Venerdì sera (ore 18:00) mentre, 7 giorni a settimana, si possono godere delle immersione non guidate direttamente dal molo del Resort.
Il Sabato, infatti, è il giorno dedicato alla ‘desaturazione’ dello staff  che ne approfitterà per sciacquare ed asciugare l'attrezzatura degli ospiti che volano il giorno successivo.
In ogni caso è, per tutti gli ospiti, occasione di una pausa per rilassarsi e godersi l'isola tropicale, esplorare, fare snorkeling o kayak.