El Nido - Lagen Island

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 3.450,00 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali e assicurazione annullamento inclusi)

IL RESORT RIMARRA' CHIUSO DAL 1/06/24 AL 31/03/25 PER RISTRUTTURAZIONE

Lagen Island (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Forest Rooms (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Water Cottage (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Forest Room (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Biblioteca (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island -  Ristorante (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Clubhouse (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Forest Room and Suite Complex (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Piscina (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Palestra (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Attività per bambini (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Massaggio (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Kayak (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island - Cena privata sulla spiaggia (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Lagen Island (Photocourtesy of El Nido Resorts)
Tandikan
preventivo

Descrizione

L' Eco-Santuario dell'isola di Lagen a El Nido è situato tra una lussureggiante foresta di quattro ettari ed una calma laguna poco profonda: la meta ideale per chi cerca una vacanza rilassante su una tranquilla isola privata. L'isola si raggiunge in 55 minuti di volo da Manila su El Nido poi si prosegue in macchina per circa 10-15 minuti e infine trasferimento a bordo della barca  "Tandikan" di circa 40-50 minuti.

L’isola di Lagen è un esempio della flora e della fauna di El Nido dove gli alberi forniscono ripari naturali per diverse specie di uccelli e mammiferi offrendo vaste opportunità di scelta per osservare la natura e per effettuare escursioni.
Dietro al Resort, per esempio, si trova un sentiero che attraversa la foresta e finisce in una baia privata: è una delle migliori postazioni per osservare gli uccelli, ancor più apprezzabile al mattino presto o verso il tardo pomeriggio. L’isola di Lagen ospita una vasta gamma di uccelli comprendente la quasi totalità delle specie endemiche di Palawan.

Il Lagen Island Resort ha un totale di 51 camere con una varietà di tipologie di sistemazione tra cui scegliere. Ci sono i water cottages costruiti su palafitte su entrambi i lati della sua baia, i cottages fronte spiaggia con una vista dell’intera insenatura e del tramonto, le camere e gli appartamenti fronte foresta costruiti sul bordo della foresta tropicale.

Tutti i bungalows, le camere e gli appartamenti hanno il pavimento di legno antico e sono arredati con mobili di legno antico proveniente da storiche case Filippine. Dispongono di porte finestre scorrevoli a tutta altezza che si aprono su verande private che, al tempo stesso, forniscono accesso diretto dalle camere offrendo la possibilità agli ospiti di godere di panorami sull’insenatura, sulle scogliere, sulla baia o sul tramonto.
Ogni bungalow, camera e appartamento è dotato di aria condizionata, bagno privato con doccia, prodotti per il bagno e asciuga-capelli, un mini bar, impianto stereo con lettore CD e telefono.

Le Forest Rooms e le Forest Suites sono costruite sui bordi della foresta tropicale. Se cercate delle coccole supplementari, le Forest Suites ne varranno la spesa: qui vi potrete rilassare nel vostro bagno privato oppure guardare un DVD nella privacy della vostra camera.

Sentitevi parte della natura mentre vi rilassate al rumore del mare mentre vi godete la vista dalla terrazza di uno dei cottage fronte mare o fronte spiaggia. Ogni camera è arredata con mobili in materiali locali di alta qualità e dotati di aria condizionata con telecomando a distanza, telefono satellitare, impianto stereo e lettore CD.

Le quote indicate includono utilizzo di attrezzatura snorkeling e dei kayaks per l’intera durata del soggiorno.

Diving

Sia presso El Nido Lagen Island che presso EL Nido Miniloc Island si possono seguire i corsi di immersione Open Water, Advanced e Rescue. I corsi di immersione devono essere concordati in anticipo, all’atto della prenotazione della vacanza, e richiedono almeno cinque giorni per potere essere completati.
L’acclimatamento dei subacquei avviene di fronte al Resort in una zona adatta appositamente riservata. Ogni istruttore si dedica ad un massimo di 6 allievi alla volta. Ulteriori subacquei esperti vengono assegnati per sicurezza a gruppi più numerosi e affiancati ai subacquei principianti. Il dive master controlla tutte le immersioni.
Si possono concordare immersioni notturne mentre quelle in grotta non sono permesse. Nessuna immersione necessita di decompressione.
I punti di immersione variano da discese graduali a ripide, da immersioni in parete a immersioni da riva con dolce digradare della spiaggia. La visibilità è in genere buona, con una media che va dai 10 ai 30 metri nei mesi estivi (da marzo a maggio). Presso entrambi i Resort è poi possibili noleggiare attrezzatura subacquea: GAV, erogatori, mute, pesi, maschere, pinne e boccagli. L’attrezzatura viene noleggiata secondo disponibilità in ordine di arrivo pertanto è consigliabile segnalarne la necessità al momento della prenotazione.
Per l’attività subacquea verrà richiesta I’esibizione del brevetto e del logbook.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.