CEBU/MOALBOAL BAY

In Breve

Quella che identifichiamo come Moalboal Bay si trova a pochissimi chilometri da Panagsama Beach. Più intima, appartata rispetto alla piccola ma ridente cittadina. L'ideale per chi dedica la vacanza alla totale tranquillità, relax e alle immersioni. Se si decide poi di scendere in paese per una birra, un po' di 'shopping' o una cena nell'ottimo ristorante italiano 'La tegola', basteranno pochissimi minuti.

Moalboa
Moalboal
Moalboal
Moalboal
Moalboal Bay
Moalboal Bay
Moalboal Bay
Moalboal
Moalboal
Moalboal
Moalboal
Moalboal

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata immersioni

Descrizione


Quella che identifichiamo come Moalboal Bay si trova a pochissimi chilometri da Panagsama Beach. Più intima, appartata rispetto alla piccola ma ridente cittadina. L'ideale per chi dedica la vacanza alla totale tranquillità, relax e alle immersioni. Se si decide poi di scendere in paese per una birra, un po' di 'shopping' o una cena nell'ottimo ristorante italiano 'La tegola', basteranno pochissimi minuti di barca.


Le proposte sulle Filippine di Nosytour sono patrocinate dall'Ente Nazionale per il Turismo delle Filippine WOWPHILIPPINES

 

Immersioni

Cebu è una destinazione ottima per immergersi durante tutto l’anno: la visibilità non subisce particolarmente l’influenza delle stagioni ed oscilla fra i 10 mt (di un giorno pessimo) e gli oltre 30 mt di un giorno particolarmente favorevole. Per questo non vi è un periodo dell’anno più indicato rispetto agli altri, il mese ‘migliore’ per recarsi a Cebu, ma, per contro, è una destinazione consigliabile anche quando, il resto delle Filippine, è nel pieno della stagione delle piogge. Anche da Giugno a Novembre, infatti (il periodo più ’penalizzato’ per le Filippine) a Cebu la temperatura diurna non scende sotto il 32° C e, normalmente, si verifica solo un breve ma intenso e rinfrescante scroscio nel pomeriggio dopo il quale splende di nuovo il sole. La temperatura dell'acqua invece, in questa stagione, è di 27 - 29C.
Molti e diversi i siti di immersione lungo i 17 Km di barriera corallina antistante Moalboal, ma le attrattive maggiori sono Pescador Island e gli squali balena presenti soprattutto da Gennaio a Marzo.