Coco Grove Beach Resort

Categoria Ufficiale
turistica
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 1.190 € - SUB 1.395 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

Coco grove - spiaggia
Coco grove - ristorante salamandas
Coco grove - piscina
Coco grove - Casa Coco
Coco grove - cocovilla
Coco grove - camera cocolodge
Coco grove - Casa coco room
Coco grove - Casa coco room
Coco grove
Coco grove - Camera royal orchid
Coco grove - Camera Sampaguita
Coco grove
Coco grove
Coco grove - Diving center
Coco grove - SPA
Coco grove
Coco grove - Spiaggia
preventivo
mappa

Descrizione

Con 800 metri di spiaggia bianca circondata da acque turchesi, il Coco Grove Beach Resort offre divertimento e relax in un ambiente completamente immerso nella natura: giardini tropicali, mare cristallino, una spettacolare vita marina e tramonti incredibili su una lunga spiaggia di sabbia bianca

Che siate una coppia o un gruppo di amici, il Coco Grove Beach Resort è di certo la sistemazione più adatta per voi: con le 91 stanze, 3 piscine, 3 ristoranti (Sunset Restaurant, Salamandas e Casa Coco), Bar nel giardino e sulla spiaggia, area Wi-Fi, Diving ed una quantità di attività ed escursioni, il divertimento sarà garantito a tutti.

Il Resort è davvero molto spazioso il che garantisce che non sia mai troppo affollato, nemmeno durante l'alta stagione, e si possa così godere sempre al meglio della propria privacy
Il personale vi farà sentire come a casa: si ricordano dei vostri nomi quando tornate e vi accolgono come amici di vecchia data. Il servizio é cordiale ed ospitale senza mai risultare invadente.

I ristoranti, completamente attrezzati, servono cucina tradizionale filippina ed europea e, naturalmente, una quantità di pesce freschissimo.
Quasi tutti i sabato sera, Coco Grove Beach Resort, organizza per i propri ospiti una serata speciale: cena a buffet o al BBQ ed uno spettacolo di danze popolari presentata dal Siquijor State College Kultura Filipina Folkloric Dance Troupe. Spesso, durante l’anno, si ospitano eventi speciali e mostre culturali legati alle festività dell’isola (i santi patroni delle diverse municipalità – da S. Francesco di Assisi il 3 ottobre a S. Giuseppe il 18 Marzo a Nostra Signora della divina provvidenza il 20 Maggio e molti altri) o a quelle internazionali (Natale, Capodanno, Pasqua, Halloween)

Gli ospiti sono poi invitati a provare anche le numerose attività ricreative della sala giochi: biliardo, freccette e biliardino. All’aperto invece si potranno praticare attività come il nuoto nelle piscine, pallavolo, snorkeling, surf e la banana boat. Naturalmente, punto di forza del Resort, il diving gestito direttamente e completamente attrezzato anche per il noleggio delle attrezzature

Camere

Il Coco Grove Beach Resort offre cottage in stile nativo e Ville, immersi in giardini tropicali o dislocati lungo la spiaggia di sabbia bianca. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e di veranda privata con mini-bar e bollitore per il tè; TV via cavo e doccia con acqua calda e fredda. Le camere variano in dimensioni e struttura e si dividono in Standard, Club/Tower Rooms (adatte anche a diversamente abili), Deluxe (adatte anche a diversamente abili), Superior, Executive, Suite, Premier Suite e Penthouse (splendido attico a due piani dove gli ospiti possono godere di una completa privacy. Dispone di una zona panoramica con una splendida vista sulle isole circostanti ed una jacuzzi all'aperto. Con una vista mozzafiato a 360 gradi, il proprio ascensore, e tutti i servizi che il resort offre, la Casa Coco Penthouse offre una fuga paradisiaca. Ideale per viaggi di nozze, non è consigliabile per le famiglie con bambini piccoli, per motivi di sicurezza).

Diving

Siquijor Island dispone di 23 meravigliosi siti di immersione, alcuni proprio di fronte a Coco Grove Beach Resort tra i quali anche il Tubod Marine Sanctuary. Il parco è stato istituito nel 1989 e comprende più di 7 ettari di barriera corallina con zone sabbiose e intermittenti praterie di fanerogame. Situato di fronte alla parte meridionale di Coco Grove Beach Resort, questo parco è una manna per le aree circostanti in quanto costituisce un vivaio per i pesci e ne assicura continuo rifornimento alle barriere coralline adiacenti.
Il santuario è facilmente accessibile dalla spiaggia del Resort: il fondale degrada dolcemente fino ad una distanza di circa 50 metri dalla riva ma, come la profondità aumenta, teste di corallo e diversi coralli molli dominano la scena. Ad una profondità di circa 6 metri, il fondo corallino si alterna ad abbaglianti valli di sabbia bianca perpendicolari alla linea di costa: in questa zona il fondo si fa ripido e piccole pareti si alternano a strapiombi che raggiungono 15 o più metri di profondità. Si incontrano Anthias viola e castagnole color pesca; banchi di pesci chirurgo unicorno così come sweetlips e snapper. Lungo tutta la sommità del pendio di corallo si trovano orde di colorati pesci pappagallo, anguille a nastro e coralli a frusta. Sui fondali sabbiosi si trovano grandi numeri Chelidonuravarians blu elettrico, polpi, calamari e le tartarughe embricate.

Si organizzano anche full day ad Apo Island: uno dei 10 migliori siti di immersione al mondo. Sull’isola poi c’è un Resort di sole 9 semplici ma belle stanze, un ristorante e tutto il necessario per le immersioni. Consigliamo di passare sull’isola almeno una notte.

Tours

Si organizzano escursioni in mare ad Oslob per l’incontro con gli squali balena, ad Apo Island per nuotare con le tartarughe o per immergersi nel parco e Island Hopping sulle isole vicine.

I tour “terrestri” invece, portano a conoscere l’isola di Siquijor, le montagne e l’allevamento di farfalle, le grotte di Cantabon ed il monte Bandilaan, le cascade e la scenografia della costa di Siquijor.

PROGRAMMI COMBINATI

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.