M/V Odyssey

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 3.395,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

Odyssey
Bar
Double bed cabin
Twin cabin
Lounge
Dinette
Sundeck
Chuuk map
grouper
clam
sankisan_bonnie_pelnar
yamagiri_bonnie_pelnar
preventivo

Descrizione

Nel luglio del 1999 venne inaugurata la Odyssey, il cui precedente nome era Marie-Anda, un'imbarcazione datata 1978 nata per effettuare crociere turistiche nell'arcipelago delle Fiji. Dopo un'intesa opera di ristrutturazione quest'ultima venne trasformata totalmente: le 20 cabine divennero soltanto 9 e gli spazi vennero distribuiti in modo da renderla estremamente confortevole ed idonea all'attività diving.

Odyssey ospita un massimo di 16 passeggeri grazie alle sue grandi cabine dotate di aria condizionata a controllo individuale, finestra o ampio oblò e servizi privati con doccia. 7 cabine sono ideate per accogliere 2 ospiti offrendo letti separati oppure un matrimoniale king size, mentre 2 cabine sono dedicate ai viaggiatori singoli.
Tutte le cabine vengono riassettate quotidianamente e dispongono di monitor da 32 pollici collegati al sistema di intrattenimento di bordo.

Gli spazi comuni prevedono una sala pranzo al coperto dove vengono serviti i pasti a buffet; grazie alle ampie vetrate sarà comunque possibile ammirare il panorama circostante dal proprio tavolo.
Ampia la piattaforma diving con spazio per vasche di risciacquo, postazione per deposito attrezzatura e ricarica bombole.
Per gli amanti della tintarella è a disposizione il sun deck con sedie e lettini oltre ad uno spazio ombreggiato per rilassarsi senza avere il sole diretto.

Scheda tecnica

Anno di costruzione 1978 / Ultima ristrutturazione 2018
Lunghezza 40 metri - larghezza 7,30 metri
Velocità crociera 8 nodi
2 motori Detroit Diesel 330 hp
Serbatoio acqua 29.500 litri / 2 dissalatori Echo-Tec da 1.800 galloni al giorno
Serbatoio carburante 2.400 galloni
3 generatori Perkins/Stamford 100 kw/80 kw/40 kw
2 compressori Mako 13.1 CFM 5000 PSI
2 Tender Yamaha
Equipaggiamento di sicurezza: 2 radar Furuno (24 miglia nautiche), 2 radio VHF, GPS Garmin e Furuno, Ecoscandaglio, Pilota automatico Comnav, Telefono satellitare Iridium
Dotazioni di sicurezza: giubbini di salvataggio, estintori, idranti, sistema anti-incendio, zattera di salvataggio per 25 persone
Equipaggiamento diving: 16 bombole x 12L in alluminio, 16 bombole x 15L in acciaio, attacchi DIN/INT, membrana Nitrox, stazione di ricarica
Equipaggiamento tecnico: 12 bombole bibo in alluminio 12+12 con manifold e attacchi DIN/INT, 26 pony tanks da 5L in alluminio, 6 set per bombole rebreather Faber da 2L in acciaio, 6 set per bombole rebreather Faber da 3L in acciaio, stazione Deco ed ascensore di risalita

Immersioni

La maggior parte delle immersioni sarà effettuata partendo direttamente dalla piattaforma diving della Odyssey.
La giornata "tipo" inizia alle 7:00 del mattino con la colazione seguita dal primo briefing giornaliero; si potranno poi effettuare 2 immersioni prima del pranzo. Nel pomeriggio tempo per una terza immersione oppure per il relax più totale.
Nel tardo pomeriggio possibilità di una quarta immersione seguita da una succulenta cenetta. Per i più volenterosi dopo cena si potrà effettuare una discesa in notturna.
Dal momento che i siti diving della laguna di Truk sono piuttosto vicini tra di loro diventa semplice per l'imbarcazione muoversi attorno ad essi. L'aspetto migliore di una crociera con la Odyssey è dato dal fatto che non vi sono orari prestabiliti per le immersioni pertanto potrebbe accadere di ritrovarsi da soli in acqua col proprio buddy ed avere lo scenario tutto per sè! 

Truk è anche il luogo prediletto per i subacquei tecnici che possono spingersi ad esplorare i relitti inabissati... e la Odyssey è dotata del necessario per ospitarli. A disposizione infatti vi sono le bombole bibo 12+12, le bomboline da decompressione e la stazione fissa di decompressione oltre alle ricariche di ossigeno disponibili fino al 100%.
I subacquei tecnici dovranno presentare brevetto Extended Range, avere un GAV tecnico idoneo ad ospitare la doppia bombola, doppio erogatore, computer tecnico con tabelle, taglia sagole e lavagna oltre ad assicurazione DAN o similare.

La quota crociera comprende:
6 giorni diving fino ad un massimo di 5 immersioni al giorno (guidate se si preferisce)
7 notti a bordo sistemazione in cabina doppia con servizi privati ed aria condizionata a controllo individuale
Pensione completa (eccetto la cena dell'ultima sera), bevande incluse (anche vino e birra)
Trasferimenti da e per l'aeroporto di Truk
NITROX 30% GRATUITO PER BREVETTATI
Per i sub tecnici possibilità di percentuali maggiori di ossigeno al costo di 2$ per ogni cf.